Esclusiva Fedelissimo Online: Perinetti, stiamo costruendo la squadra

 

I tifosi aspettano fiduciosi non nascondendo una certa preoccupazione per le tante voci che vogliono in uscita tanti giocatori dell’attuale rosa.

Ne parliamo con Giorgio Perinetti, raggiunto in auto mentre sta rientrando a Siena da Sorrento dove ha ricevuto un riconoscimento al Golden Goal 2010.

 

Direttore stiamo assistendo al remake della Grande Fuga?

“Ma no, assolutamente. Quanto sta succedendo in questi giorni rientra nel prevedibile, non tutti se la sentono di rimanere in una squadra retrocessa e se sarà possibile cercheremo di accontentarli salvaguardando gli interessi della società. Un giocatore deve sentire dentro la voglia di rimettersi in gioco, senza di quella, al di là del contratto, si rischia di ritrovarsi in situazioni penalizzanti. Detto questo sia ben chiara una cosa, chi pensa di venire a trattare un nostro giocatore con la convinzione di dettare condizioni non ha capito tante cose. Dico questo senza riferirmi a nessuno in particolare, ma come concetto generale”

 

Maccarone al Palermo è una trattativa chiusa?

“Mi fanno sapere che il giocatore ha già trovato l’accordo con i rosanero, ora manca il passaggio più importante, devono accontentare le nostre richieste che non saranno esagerate ma legittime. A breve incontreremo i dirigenti del Palermo, con cui c’è grande cordialità, e cercheremo di trovare un accordo.”

 

Anche Ghezzal sembra essere sul piede di partenza, a tal proposito ci sono due versioni contrastanti di una sua intervista rilasciata a SKy sull’argomento, qual è la più corretta?

“Io non ho mai dichiarato che Ghezzal rimarrà al Siena, anche perché il giocatore, seppur non insistentemente, ha già fatto capire che gradirebbe altre soluzioni. Anche in questo caso valuteremo le offerte e faremo le nostre richieste, magari cercando una formula come il prestito oneroso o la comproprietà che ci consenta, in un prossimo futuro, di poter disporre ancora del giocatore. Vedremo cosa succederà”

 

Non è un mercato, ad oggi, un po’ fiacco? Si legge di cessioni ma poco o niente di acquisti

“Il mercato inizia in pratica in questa settimana, non a caso i prossimi giorni il presidente Mezzaroma ed io raggiungeremo Milano per una serie di appuntamenti con tante società tra cui la Roma e la Juventus per i giocatori che abbiamo in comproprietà e per altri che ci potrebbero interessare. Ma non solo, il carnet degli appuntamenti è ricco e molto vario. Ci aspetta una settimana molto impegnativa”

 

Quando si inizierà a costruire la squadra 2010-2011?

“Ad essere sinceri sono ormai diversi giorni che stiamo lavorando in tal senso. Ci stiamo gia muovendo decisamente verso gli obiettivi di mercato che ci siamo posti, ancora non trapela niente perché preferiamo lavorare sottotraccia, senza creare illusioni, ma soprattutto perché è buona regola fare uscire i nomi quando l’operazione è già conclusa o quasi. E’ un lavoro che vede impegnate tutte le componenti societarie, dal presidente al direttore sportivo passando dall’allenatore Conte che  sta facendo egregiamente la sua parte. Ai tifosi dico di avere fiducia, le intenzioni sono quelle di costruire una squadra forte che ci possa consentire di lottare per il ritorno immediato in serie A.”

 

Ha parlato di comproprietà con la Roma e la Juventus, ci può dire niente in proposito?

“Devo ancora parlare con le due società, non conosco ancora le loro intenzioni. Ascolteremo quali sono gli orientamenti  e cercheremo di trovare un accordo, ma non credo che ci saranno grandi problemi in merito per i consolidati rapporti di collaborazione e di stima reciproca che esistono con queste società”

 

A breve quindi ci potrebbero essere novità?

“Non posso dire se a breve o fra qualche giorno. Stiamo lavorando su molte piste e dobbiamo agire nei tempi che le trattative richiedono. Il compito della società è quello di costruire gran parte della squadra prima di partire per il ritiro estivo, lasciandoci un paio di opzioni per gli ultimi giorni di mercato alla ricerca del cosiddetto affare last minute. Siamo determinati e, soprattutto, abbiamo le idee chiare, su questo non ci devono essere dubbi.” (Nicnat)

Fonte: Fedelissimo Online