ENTUSIASTI ALLA PRESENTAZIONE DELLA ROBUR
La favola continua. Chiunque abbia a cuore le sorti del nostro meraviglioso Siena (chiamato a disputare il quinto campionato di fila in serie A) da giorni avverte una strana febbre, unemozione incontenibile, un palpitare che somiglia ai più conosciuti patemi damore. Questestate è trascorsa ora lenta ora veloce, costellata da auspici calcistici sicuramente favorevoli. Norcia è stata lospitale culla che ha visto nascere e svilupparsi, secondo i dettami di mister Mandorlini, una Robur sin dallinizio apparsa grintosa, caricata, super concentrata sullobiettivo primario, chè quello di una salvezza da conquistare in ogni modo, con le unghie e coi denti.
Perché Siena, il Siena e tutti noi tifosi meritiamo di starci il più a lungo possibile, nellOlimpo del calcio italiano!
Forse manca ancora qualche tassello alla rosa della squadra, magari da qui al 31 agosto assisteremo ad altri arrivi o partenze. Il nucleo duro del Siena 2007-08 è comunque formato, un ottimo cocktail di esperienza e gioventù. E quello che domani, alle 21, si presenterà in Piazza Salimbeni a raccogliere il caloroso abbraccio dei tifosi.
Sarà importante esserci, domani sera, sarà fondamentale coprire subito i nostri eroi di applausi, canti e bandiere. Tutti, esperti e mass-media, parlano dellimminente torneo di A come di un campionato difficilissimo dove salvarsi, per compagini tipo il Siena, sembrerebbe impresa difficile.
A parte che alcune squadre certamente alla nostra portata vengono al momento innalzate e pompate dalla stampa per motivi extracalcistici e di piazza, la nostra convinzione devessere quella di poter contare su una rosa validissima che, col nostro straordinario sostegno, senza dubbi saprà disputare un campionato di rilievo.
Auguri a tutti, quindi e che domani in Piazza Salimbeni pulsi forte il generoso cuore della Robur. Singoli tifosi e Club, che nessuno manchi! (r.b.)
Fonte: Fedelissimi