ENNESIMA PARTITA DA TUTTO ESAURITO

Siena-Juventus è un’altra di quelle partite in cui al Rastrello , a quarantotto ore dall’avvenimento, non troverebbe posto nemmeno un canarino sfuggito dalla gabbia.

Da giorni il settore ospite è esaurito e idem tutti gli altri a disposizione dei tifosi bianconeri.

Questo dato, inconfutabile, rilancia prepotentemente il grande interesse che c’è intorno alla Robur, una realtà che meraviglia maggiormente per il numero dei suoi seguaci che per i risultati finora ottenuti.

Non stiamo a ripetere i numeri o le percentuali che ormai sappiamo a memoria, ma vorremmo sottolineare solo che una realtà come quella bianconera rappresenta il fenomeno di massa più importante dell’intera provincia e uno dei più interessanti della stessa regione.

Non vogliamo esagerare ma siamo sicuri di sfiorare la verità se affermiamo che i numeri che ci riguardano, letti in chiave percentuale, si collocherebbero sicuramente tra i primi tre posti di un’ipotetica classifica che prende in considerazione la partecipazione popolare a livello nazionale.

Numeri importanti che non possono essere trascurati e che dovrebbero indurre la città a dedicare ad essi ancora maggiori attenzioni di quelle che attualmente gli riserva e che, in tutta onestà, non sono pochi.

Migliorare la situazione attuale, equivarrebbe ad un’ulteriore crescita con vantaggi ipotizzabili che non ricadrebbero solo sull’universo Siena ma su tutta la città.

Il Sogno non è dei Fedelissimi o della Curva, né della Valdarbia o la Corrente Bianconera, il sogno è di un’intera città che sta gridando a tutti la propria fede e la grande voglia di continuare a crescere. (nicnat)

Fonte: Fedelissimo Online