Empoli, Fabbrini: “Mi sento bene, sono pronto”

In vista del gran derby di doma­ni nella città del Palio Alfredo Aglietti scal­da i suoi ‘gioielli’. Ad iniziare proprio da quel Diego Fabbrini che, ironia della sorte, pro­prio nell’ultimo incontro con una toscana – il Grosseto – rimediò quell’infortunio alla cavi­glia che lo ha tenuto al palo per diverse set­timane. Il fantasista si è allenato per tutta la settimana col gruppo e smania dalla voglia di tornare in campo a vestire quell’azzurro Empoli che dovrebbe ricondurlo al più pre­sto anche verso l’azzurro Italia – Under 21 ­che già la ha visto spesso protagonista.
h
a confessato a fine seduta –per cui spero proprio di giocare». Un’ipotesi tutt’altro che da scartare per la verità, ma forse soltanto dopo la rifinitura in programma questa mat­tina sarà possibile saperne di più, anche se nel caso non partisse subito titolare per lui potrebbero aprirsi le porte di un ingresso in campo in corso d’opera. Tra l’altro lui come tutti gli altri è uscito con buoni voti dai test fisici ai quali nei giorni scorsi è stato sotto­posto tutto il gruppo – il più in forma è risul­tato Lino Marzoratti – dopo il tour de force di cinque gare in poco più di un paio di settima­ne, con buona soddisfazione dei preparatori Claudio Selmi e Daniele Sorbello, pronti a giurare su un Empoli che con l’arrivo del bel tempo e dei campi buoni appare pronto a vo­lare.
MODULI
– Rimanendo su Diego Fabbrini, è apparso chiaro nelle varie partitelle a tema giocate negli ultimi due giorni come la sua presenza dall’inizio possa consentire all’alle­natore anche varianti tattiche interessanti, visto che il baby pisano se la cava assai be­ne sia sulle corsie laterali nel consueto mo­dulo 4-3-3 e sia dietro gli attaccanti in un eventuale 4-2-3-1, per cui non è certo fuori luogo il desiderio di Alfredo Aglietti di pro­vare e riprovare i vari schemi.
ANCHE FORESTIERI
– Ed a proposito di gioielli c’è poi Fernando Martin Forestieri che tor­na sul campo che con la casacca del Siena lo ha visto debuttare in A. Bei ricordi, ma non molto di più, perché domani lui indosserà l’azzurro Empoli. E come non accennare ai progressi di Levan Mchedlidze, il quasi ven­tunenne georgiano – compirà gli anni il 24 marzo – sul quale si fondano tante speranze per un gran finale di stagione. (Antonio Bassi)
Fonte: Stadio