EKDAL: A LIVORNO UNA BATTAGLIA, POSSIAMO SOLO VINCERE
Quattro punti in due partite, con Albin Ekdal davanti alla difesa. Un caso? Sorride lo svedese. “Mah… Non lo so… Tziolis, accanto a me, ha fatto benissimo, come ha fatto benissimo tutta la squadra. Il ruolo in cui ho giocato nelle ultime due gare è abbastanza similare a quello precedente. Mi trovo bene nella nuova posizione e comunque dove vorrà mettermi il mister io starò”.
Se la vittoria contro il Chievo ha rappresentato l’inizio del nuovo campionato della Robur, lo 0-0 con il Napoli è stato un ulteriore passo avanti per credere nel miracolo. “Non possiamo che considerarlo un risultato positivo – dice Ekdal –. Il Napoli è una buonissima squadra, la quarta forza del campionato. Nelle ultime uscite aveva centrato ottime prestazioni: il pareggio ci soddisfa”. “Abbiamo trovato la strada giusta – prosegue il centrocampista –, ora dobbiamo continuare a batterla. Mancano tredici partite alla fine del campionato e non possiamo certo mollare adesso”.
Il derby di Livorno, già di per sé sentito, assume così un’importanza colossale: è uno scontro diretto che vale doppio, forse una salvezza. “Mi aspetto una partita molto combattuta – dichiara il bianconero –. Sappiamo bene quanto conti per il nostro futuro. Mi aspetto una sfida dura, tra due squadre che devono vincere assolutamente. Il Livorno, come noi, scenderà in campo per i tre punti, ma noi abbiamo tutte le carte in regola per centrare la vittoria”. I labronici si stanno lamentando molto per gli arbitraggi subiti. Motivo di preoccupazione? Risposta svedese… “No, non credo proprio – conclude Ekdal -. Qua in Italia basta aprire un giornale e c’è qualcuno che critica gli arbitri… Certe cose non mi toccano proprio…”. (Angela Gorellini)
Fonte: Fedelissimo on line