E ora scappiamo!

Quarta vittoria di fila, mezzo passo falso del Sansepolcro (grazie ai “cugini” di Poggibonsi) e la Robur vola in testa alla classifica. Non siamo così stupidi da considerare già finito il campionato, ma trovarci ad un terzo del cammino, davanti a tutti è un fatto che inevitabilmente ci riempie d’orgoglio. Il popolo bianconero ha vissuto questo 2014 come un dramma, con l’augurio che il 2015 possa essere nettamente migliore. Morgia ed i suoi ragazzi stanno facendo di tutto perché sia così e per ora ci stanno riuscendo alla grande.

Anche a Città di Castello abbiamo visto in campo un gruppo più che una squadra, fatto di gente motivata, di giovani in gamba che a volte possono anche farsi prendere dall’entusiasmo e dalla voglia di (stra)fare, ma indubbiamente navigano tutti dalla stessa parte. La pressione è tanta, Morgia lo sa e per questo predica sempre umiltà, la Robur deve vincere, ma non possiamo esagerare nel caricare di responsabilità questo gruppo, fatto di gente in gamba ma che mai avevano vissuto, nella loro carriera, una tale situazione calda, appassionata, ma anche carica di rammarico e rabbia per quanto accaduto mesi fa.

Oggi godiamoci questo primo traguardo di tappa, ma non molliamo la presa, non è stato ancora fatto nulla, anzi. Per questo ci auguriamo che Ponte all’apertura del mercato cerchi quei rinforzi che ci facciano restare dove siamo, là davanti a tutti. Dobbiamo allungare e possiamo farlo, non sprechiamo l’occasione.

E intanto….SALUTATE LA CAPOLISTA!!!

 Antonio Gigli

 Fonte: Fedelissimo Online