E’ il pubblico il grande patrimonio del Siena

Nonostante la posizione in classifica, anche ieri sono stati più di 10.151 gli spettatori presenti al Rastrello (abbonati: 8444, paganti: 1707-ospiti 868).

Per una realtà come Siena sono numeri importanti, cifre che dimostrano come, indipendentemente dalla posizione in classifica, la Robur sia una realtà ormai consolidata che riesce a coinvolgere una fetta importante della città e della provincia.

Il pubblico senese è fedele, per qualcuno troppo critico, ma sicuramente partecipe alla vita quotidiana di questa realtà evidenziandolo con i numeri in continuo aumento.

Riuscire a mantenere una media di 10.000 spettatori in un anno così negativo è la prova inconfutabile di una crescita costante, il raggiungimento di uno zoccolo duro che solo pochi anni fa era impensabile.

L’obiettivo da inseguire ora è quello di non disperdere un patrimonio così importante, di non arrestare un fenomeno di grande valenza sia dal punto di vista sportivo che sociale.

Spetterà a Mezzaroma e all’intera città preservare e coltivare quanto conquistato in questi ultimi anni, progettando un futuro solido  che consenta il raggiungimento della stabilità a certi livelli, non dimenticando che la tifoseria bianconera ha dalla sua la forza della passione più che quella dei successi. (nicnat)

Fonte: Fedelissimo Online