E’ il giorno delle sentenze: aggiornamento in tempo reale

È il giorno della decisione: aggiornamenti in tempo reale

ore 19,00 –  circolano molte voci che la sentenza possa slittare alle ore 21,00 se non addirittura a lunedi-martedi

Ore 18.00 – le sentenze attese dopo le ore 19. Nel caso che il Collegio di Garanzia del Coni si pronunciasse a favore della serie B a 22 si dovrà comunque attendere il comunicato della FIGC che comunicherà le squadre ripescate.

Ore 15,45 – sono terminate le udienze e i giudici valuteranno gli elementi emersi insieme al presidente del Collegio di Garanzia dello Sport, Franco Frattini. Inizia la lunga attesa per conoscere le sentenze che saranno rese pubbliche entro le ore 19,00 di questa sera.

Ore 15,30 –  si discute sui criteri di ripescaggi con i legali di Catania e Ternana che espongono le loro tesi

Ore 15,20 – Avv. Di Cintio (Pro Vercelli) – “il diritto al ripescaggio è stabilito dall’art. 2”
                   Avv. De Rensis (Robur) – “c’è un interesse privato dietro la Serie B a 19 squadre, meno società più soldi. Per abolire i ripescaggi sono state cambiate le NOIF e questo è un atto d’imperio”

ore 15,10 – Intervento dei legali di Novara e Catania circa i criteri di ripescabilità.

ore 15,15 – controdeduzioni dei legali delle società

Ore 15,05 – Per l’avvocato Napolitano della FIGC non c’è nessuna norma che regola la conformazione dei campionati e la decisione deve essere presa anno per anno seguendo criteri che vengono di volta in volta stabiliti.

Ore 15,00 – proseguono gli interventi dei legali dei LegaB e Figc. Al termine ci saranno le controdeduzioni dei legali delle società

0re 14,45 – concluse le arringhe dei legali delle società ricorrenti, la parola passa ai legali della Lega B e della FIGC

ore 13,15 – Inizia il dibattimento contro la decisione del commissario Fabbricini di ridurre il format della serie B a 19 squadre, della legittimità della modifica delle NOIF e dell’assenza della firma su due atti del segretario generale.

Ore 13 circa – seconda udienza circa il ricorso presentato da AIC, AIA, Lega Pro e LegaD contro Figc e Coni per la proroga stabilita da Fabbricini per il prolungamento dell’incarico del commissario straordinario,

Ore 13 circa – Prima udienza quella sul calcio femminile

Ore 12,00 – È iniziata alle ore la tanto attesa riunione del Collegio di Garanzia dello Sport del CONI

Fonte: FOL