Due partite proibitive per le fedelissime di Mr Sampieri
Le Fedelissime di Mr Sampieri si sono trovate ad affrontare nel giro di 6 giorni due tra le più forti squadre del campionato, rispettivamente nelle gare valide per la 7° ed 8° giornata.
Mercoledì 30 Novembre, Colonna di San Marco: Fedelissimi-Sant’Albino 1-6.
Ha inizio la gara, ed i primi minuti del match scorrono pressoché equilibrati, con occasioni da entrambe le parti e con le nostre che sembrano, in qualche modo, aver preso le misure all’avversario ancora imbattuto alla 6° giornata di campionato. Ma è dal 10° minuto che il Sant’Albino prende il sopravvento e con un buon gioco di squadra e le notevoli individualità insacca una rete dietro l’altra fino al termine del 1° tempo che si conclude sul 5-0. Invece di arrendersi al risultato ormai netto le Fedelissime tornano in campo per il 2° tempo più decise che mai a far sudare il bottino alle avversarie. Ed ecco che esce il carattere delle nostre! Molti i falli sia subiti che commessi (uno costerà il giallo a Marchetti), diverse occasioni sotto porta non concretizzate ed un’efficace lavoro svolto da difensori e portiere. Ed è proprio portieron Bertoni, che pur avendo una serata particolarmente impegnativa e nervosa, trova la giusta freddezza per mettere in rete su rigore il gol della bandiera. Sullo scadere arriva l’ultimo gol del Sant’Albino che vale il 6-1 definitivo.
Tra le note positive della serata non solo la prova di carattere e la forza di reagire delle ragazze di Mr Sampieri, ma anche il rientro in panchina da giocatrice della quasi ormai recuperata Bigio M. e la presenza dei numerosi sostenitori bianco-neri con il mitico striscione da trasferta, che dopo aver seguito in numerosissimi stadi italiani la Robur fa sentire le nostre ragazze veramente a casa. FORZA ROBUR & FORZA FEDELISSIMI!!!!
A disposizione: Bertoni, Marchetti, Parri, Pianigiani, Scarlato, Alessi, Bigio E., Codenotti, Fratarcangeli, Bigio M.
Lunedì 5 dicembre, Castelnuovo Berardenga palazzetto: CUS-Fedelissimi 8-2.
Ha inizio una partita che, se pur simile alla precedente nel risultato, avrà un andamento al quanto differente.Le bianconere, infatti, pur consapevoli della forza delle avversarie, entrano in campo fin da subito decise a fare bene. Al 3° minuto dalla fascia Scarlato passa palla a Codenotti che offre un’invitante sponda a Pianigiani che non può che concretizzare la bella azione, 1-0. Per tutto il 1° tempo le nostre fanno vedere quello che sanno fare: attaccano, creano e si difendono bene, davanti ad un CUS sotto tono rispetto ai suoi standard. Nonostante questo però, causa buone azioni non concretizzate e di una palla che beffa portieron Bertoni perchè deviata in rete da una delle nostre, il risultato all’intervallo è di 2-1 per le padrone di casa. E’ nella prima parte del 2° tempo che la partita prende una piega diversa, le Fedelissime perdono la concentrazione e la lucidità per tenere a bada le avversarie, che in poco più di 10 minuti mettono a segno 5 reti raggiungendo il risultato di 7-1. La gara si fa nervosa e fallosa, e ciò costa a Scarlato un giallo. Tra le varie occasioni al 20° Parri ha la fiducia del Mister, e viene chiamata a battere una punizione con il destro potente, che si schianta però sulla barriera; sulla ribattuta il nostro difensore ribadisce ancora di sinistro, sfiorando però di poco la traversa e rimandando ancora la gioia del gol. Al 22° arriva l’8-1 del Cus, ma c’è ancora tempo per Bertoni, dopo il 6° fallo di squadra, di concretizzare di potenza un tiro libero, confermandosi rigorista di squadra.
A disposizione: Bertoni, Bossi, Parri, Pianigiani, Scarlato, Marchetti, Bartalucci, Codenotti, Testi, Bigio M.
Si conclude così una partita, che come nella precedente, se pur a sprazzi ha mostrato quello che di buono le nostre sanno fare. Nell’attesa di vedere come le Fedelissime affronteranno partite almeno sulla carta più abbordabili appuntamento per Mercoledì 14 Dicembre alla Colonna di San Marco alle ore 21.45 per la gara tra GS Fedelissimi e APD Scrofiano 1982.
Fonte: Fedelissimo Online