Domizzi: “Assurdo fare i supplementari in partite come queste. Siena? Può lottare per le prime posizioni”

In sala stampa ha parlato anche Maurizio Domizzi, tecnico della Fermana. Queste le sue parole:

Gara – “È stata una partita molto utile. Ci ha permesso di dare minutaggio a tanti ragazzi e a dare continuità ai punti cardine di questa squadra. Sono contento, la squadra ha tenuto bene il campo, abbiamo finito gli ultimi minuti con una squadra giovanissimi. Ho chiesto io ai loro di calciare i rigori, volevo si prendessero la responsabilità. Cosa possiamo migliorare? La condizione, ma il campionato deve ancora iniziare, e anche il palleggio. In fase difensiva finché c’è stato da tenere il campo abbiamo fatto molto bene, doveva inventare un gran gol Guberti per recuperare la partita. Poi spero possa arrivare qualche giocatore a darci una mano”.

Coppa Italia – “Mi è dispiaciuto solo per l’infortunio di Scrosta, che per noi è un giocatore importante. Trovo assurdo, in riferimento a questo, che si debba andare ai supplementari in questo tipo di partite; in primis, qualsiasi squadra finisce stanca e si corre sempre il rischio di infortuni, e poi perché la partita perde anche di senso. Almeno i turni di agosto e settembre si potrebbero far finire ai regolamentari”.

Girone – “Credo sia il più qualitativo, tre delle quattro retrocesse sono in questo. Se si aggiunge il Modena parliamo già di quattro squadre che alzano tantissimo il livello. Anche quelle di centro classifica si stanno muovendo bene. Ci sono campi belli dove poter esprimere calcio, chi ha qualità ne può approfittare. Però c’è anche il rovescio della medaglia, e quindi misurarsi in certi contesti e contro certe squadre è una vetrina importante per tutti”.

Siena – “Stasera è poco giudicabile, molti giocatori erano fuori. Sono convinto che il direttore, che conosco, porterà qualche altro colpo importante. Credo che il Siena alla lunga possa lottare per le prime posizioni e piazzarsi subito dietro a quelle squadre che citavo prima”. (Jacopo Fanetti)

Fonte: Fol