Domenica inizia la Poule scudetto

È finito ieri il campionato della Robur Siena, ma non è finita la stagione dei bianconeri, che saranno adesso impegnati nella poule scudetto assieme alle altri vincitrice dei gironi della D.

Si comincerà il prossimo 17 maggio (il calendario sarà reso noto dalla Lnd a breve) con la prima gara dei tre triangolari, a cui faranno seguito le altre due gare previste per il prossimo 20 e 24 maggio.

Triangolare 1: Cuneo, Castiglione, Biancoscudati Padova
Triangolare 2: Rimini, Robur Siena, Maceratese
Triangolare 3: Lupa Castelli Romani, Fidelis Andria, Akragas

Come da regolamento, accedono alle semifinali le vincenti dei triangolari e la miglior seconda accedono alle semifinali. Nel caso in cui due o tutte e tre le squadre concludessero il proprio triangolare a pari punti, per determinare la vincente si terrà conto dello scontro diretto e della migliore posizione nella classifica della Coppa Disciplina. Per stabilire la migliore tra le seconde, si terrà conto, dei punti ottenuti negli incontri disputati, della migliore posizione nella classifica della Coppa Disciplina, dell'età media più giovane.

Le semifinali saranno poi definite per sorteggio e si disputeranno, così come per la finale Scudetto (in diretta su Rai Sport), in campo neutro e senza tempi supplementari, in caso di parità si andrà direttamente ai rigori.

Programma e date (tutte le gare si giocheranno alle ore 16):

17 maggio 2015 – 1ª gara triangolare
20 maggio 2015 – 2ª gara triangolare
24 maggio 2015 – 3ª gara triangolare
28 maggio 2015 – semifinali
30 maggio 2015 – Finale

Fonte: Fedelissimo Online