Disanto: “Riparto con ancor più carica. Base di partenza è buona, vogliamo fare meglio”

Quasi terminata la prima settimana di ritiro, il Siena si avvicina a grandi passi ai test di esordio. Dal ritiro di Orvieto e Lubriano è intervenuto Francesco Disanto, fresco di rinnovo di contratto, per fare il punto dopo il ritorno al lavoro. Queste le sue dichiarazioni rilasciate all’ufficio stampa del Siena:

Ripartenza – “Riparto con più carica dell’anno scorso, pieno di entusiasmo. Partiamo da una buona base, stiamo cercando fin da subito di creare un gruppo solido per fare un campionato importante”.

Gruppo – “Stiamo lavorando tanto e bene, l’obiettivo è creare un gruppo coeso e compatto che possa togliersi delle soddisfazioni. Ci stiamo allenando duramente nonostante il caldo intenso”.

Lavoro – “Stiamo cercando di fare quello che dovrà aiutarci durante la settimana e la domenica. Vedo che stiamo trovando il giusto affiatamento. Il mister lo conoscevo per averlo incontrato diverse volte da avversario, è una persona molto preparata con concetti ben precisi. Fin dal primo giorno di ritiro sta cercando di farci apprendere la sua metodologia per affrontare nel miglior modo le partite”.

Permanenza – “Devo ringraziare i tifosi e la società, è un riconoscimento importante. Per come sono fatto sono pronto a dare qualcosa in più. Nonostante possa considerare buona la scorsa stagione a livello personale, voglio fare ancora meglio”.

Obiettivo – “Come detto è fare meglio dell’anno scorso. Vorremmo portare i tifosi a starci ancora più vicino, se si riesce a creare entusiasmo in una piazza come Siena penso che le cose poi verranno di conseguenza. I tifosi posso solo ringraziarli, quando sono arrivato un anno fa non mi conosceva quasi nessuno ma loro mi hanno voluto bene sin da subito. Se mi sono espresso in un certo modo è anche grazie a loro”.

(Jacopo Fanetti)

Fonte: Fol