Disanto: “Mi sono fatto una promessa: darò sempre il massimo per il Siena”

A fine partita si è presentato in sala stampa anche Francesco Disanto, autore del gol del pareggio. Di seguito il suo commento alla partita:

Gol – “Sono molto contento per il gol. A gennaio ho avuto un periodo di flessione e mi sono fatto una promessa: cercare di finire l’anno nel migliore dei modi sia sotto l’aspetto personale sia di squadra, per i tifosi, per la gente e per tutto l’ambiente Siena”.

Partita – “Ci manca questa vittoria, è un periodo che va così. Bisogna fare anche i complimenti al San Donato, si vede che nel girone di ritorno è un altro campionato. Soprattutto le squadre che si devono salvare danno quel qualcosa in più e vincere è più difficile. Oggi siamo stati bravi a non scoraggiarsi dopo lo svantaggio e poi abbiamo portato la partita dalla nostra parte. C’è stato il palo e poi il pareggio, ci abbiamo provato fino alla fine ma la vittoria non è arrivata. Speriamo arrivi sabato in casa perché sarebbe importante soprattutto per la nostra classifica”.

Leadership – “Penso che quest’anno sia un anno importante personalmente e di conseguenza anche per la squadra, perciò cerco sempre di dare quel qualcosa in più. Non ho un carattere facilissimo, lo riconosco, ma faccio sempre tutto con la buona volontà, non cerco l’esagerazione per fare un dispetto a qualcuno. Essendo molto istintivo cerco sempre di dire una mano alla squadra e ai miei compagni, per il mio percorso e per la mia carriera”.

Cartellini – “Sicuramente il mio carattere è particolare, ma se andiamo a vederli nel complesso, anche oggi ho ricevuto un cartellino molto generoso. Ho alzato la gamba in maniera involontaria, non poteva nemmeno essere considerato gioco pericoloso. Cercherò comunque di prenderne meno”.

Mercato di gennaio – “È stata una situazione molto particolare. Ho avuto un momento di flessione e qualche difficoltà, ma per il mio carattere non ho mai mollato e di certo non voglio mollare ora. Ribadisco, mi sono fatto questa promessa e voglio portarla in fondo e di conseguenza darò tutto per il Siena”.

(Jacopo Fanetti)

Fonte: Fol