Direttore sportivo, cosa bolle in pentola?

Sull’arrivo del Direttore Sportivo è calato da giorni il silenzio più assoluto. Bene così, se questo atteggiamento accompagna, come pensiamo, una trattativa che sta andando avanti sotto traccia.

L’oggetto dei desideri della società e dello sponsor era ed è Giorgio Perinetti, legato ad una squadra, il Bari, che dopo un periodo di successi e gioco spumeggiante sta attraversando una fase di involuzione.

La situazione attuale dei galletti non facilita l’operazione Perinetti ed è prevedibile che, se l’esperto DS riuscirà a liberarsi, ciò non avverrà sicuramente in tempi brevi, forse non prima della fine del campionato.

L’assenza di un direttore sportivo, in questa fase del campionato e nella posizione della Robur, non è da sottovalutare, perché se è vero che il suo ruolo diventa insostituibile durante le fasi del calcio mercato, è altrettanto vero che la sua figura rappresenta, molto più spesso di quanto si creda, un punto di riferimento e di confronto per lo stesso allenatore, oltre che un importante punto di raccordo con la società.

Una soluzione per ovviare a questa situazione potrebbe essere quella dell’arrivo di un dirigente che operi in questa fase finale della stagione, in attesa – speriamo che alla fine arrivi davvero – di Perinetti, ma non è così semplice trovare la persona ad hoc, anche perché nessuno accetterebbe un contratto a termine.

A questo proposito circolano, da alcuni giorni, delle indiscrezioni che vorrebbero in cantiere la composizione di una coppia, con uno dei due che arriverebbe subito – Nelso Ricci –  e l’altro, cioè Perinetti, che si unirebbe a giugno.

Nelso Ricci è legato, come sappiamo, al Livorno ma, sempre secondo le solite indiscrezioni, non avrebbe grandi difficoltà per liberarsi.

Sono voci, forse solo ipotesi, ma l’insistenza con cui si ripresentano fa credere che, al di là della realizzabilità o meno, qualcosa di vero ci sia.

Se questa ipotesi si rivelerà fondata e andrà in porto, ci sarà da verificare le possibilità di convivenza tra due personaggi di forte personalità e abituati a non accettare intrusioni sul proprio operato, ma questo è un argomento troppo prematuro per parlarne.(nicnat)

Fonte: Fedelissimo Online