Tosoni Auto

Rassegna Stampa

15/01/20 08:56 | Gazzetta- Il mercato della serie B e C.

SERIE B Caccia alla promozione. Il Frosinone accoglie Andrea Tabanelli per rinforzare il centrocampo e puntare la Serie A. Un obiettivo che Tabanelli ha raggiunto nella scorsa stagione col Lecce ed ora è pronto a raccogliere la sfida del club di Stirpe. Il Frosinone lo acquista a titolo definitivo per 250 mila euro, ora il ventinovenne è atteso per le firma su un contratto per le prossime due stagioni e mezza. Ieri anche il numero uno del Lecce Sticchi Damiani ha annunciato l’addio di Tabanelli, pronto a tornare protagonista dopo aver perso centralità nel progetti di Liverani. E’ arrivata anche la firma di D’Elia dall’Ascoli fino al 2022. Il centrale è ora a disposizione di Nesta. In attacco i gialloazzurri hanno messo gli occhi su Coda, in scadenza di contratto a giugno col Benevento. La punta è un obiettivo anche del Monza (che ci prova per l’estate). In coda si muove con decisione anche il Livorno: domani incontro con il procuratore dell’attaccante Matri (Brescia), c’è l’accordo tra Spinelli e Cellino, ma va convinto il giocatore, un po’ riluttante a scendere in B. Intanto stamattina Spinelli incontra Antonio Ciuffarella che potrebbe rilevare il 40 per cento del club.
In B continuano le manovre del Cosenza che mette le mani su Omeonga del Genoa. Il centrocampista classe ‘96 firmerà nelle prossime ore (era in prestito al Cercle Brugge), il Cosenza ha superato la concorrenza di Livorno e Venezia. Colpo per il Cittadella che preleva dalla Feralpisalò l’attaccante Francesco Stanco, classe 1987. La Cremonese ha chiuso per Gaetano, centrocampista (2000) del Napoli in prestito (superate Crotone e Frosinone). Il Chievo tratterrà in prestito fino al termine della stagione Vignato, classe 2000 appena passato in rossoblù. Per il portiere, potrebbero richiamare Confente dal prestito di Siena. L’Ascoli è avanti sul Pordenone per Ranieri. Il Perugia spinge per chiudere il prestito con diritto di riscatto di Benzar dal Lecce. La Juve ha detto no al Pescara per Mota Carvalho, che resta a Torino. Da oggi Curcio (Brescia) è a Salerno.

SERIE C Si attende l’ufficialità per il difensore Cristian Cauz al Ravenna dal Parma (in prestito al Trapani). La Cavese prende Cesaretti dal Gubbio. Al Carpi arrivano dalla Fermana i centrocampisti Bellini e Mantini, oltre al difensore Soragna; percorso inverso per Clemente, Greco e Zerbo. La Carrarese ha chiuso per Piscopo dall’Empoli. Ad Alessandria in chiusura l’esterno Eleuteri dalla Feralpisalò via Atalanta. Sul centrocampista Tsonev del Lecce c’è il pressing del Potenza. Davide Vitturini passa dal Pescara alla Feralpisalò. Il Rimini per la porta tratta col Gubbio il portiere Zanellati. Il difensore Figliomeni dal Catanzaro al Gozzano.

Fonte: La Gazzetta dello Sport