Tosoni Auto

Rassegna Stampa

07/01/20 09:22 | Gazzetta- Il mercato della serie B e C.

SERIE B L’Empoli sta preparando una vera e propria rivoluzione e nelle ultime ore ha lavorato ad una doppia operazione col Lecce per avere Fiamozzi e La Mantia, senza perdere d’attenzione Tutino (Verona) che però sembra sempre più vicino al Crotone. Dall’Empoli è in uscita Moreo, sul quale ha messo gli occhi il Pisa, che valuta anche Vido (se il Crotone lo rimanda all’Atalanta) ma non esclude l’affascinante ipotesi di riavere Ceravolo dalla Cremonese. Il Chievo cerca un portiere e medita di riprendere Seculin (Sampdoria); come trequartista è in arrivo il talento Hervin Ongenda (ex Psg) ora al Botosani in Romania, nel caso in cui Vignato sarà ceduto definitivamente (e non rimarrà in prestito fino a giugno come vorrebbe il club di Campedelli), forse al Bologna.
Il Perugia, risolta la questione allenatore, ora deve risolvere l’emergenza difesa, visto che alla ripresa del campionato tra infortuni (Angella e Di Chiara) e squalifiche (Rosi e Gyomber) mancheranno i quattro titolari, così il d.s. Goretti è al lavoro per individuare almeno un rinforzo: i nomi caldi sono lo svincolato Rajkovic (ex Palermo) e Sierralta (Udinese), mentre è congelata l’uscita di Falasco. Il Trapani, alle prese con l’ennesimo caos societario, per la mediana attende il sì di Coulibaly (Udinese) e per la difesa ha sondato anche Gyamfi (Benevento), mentre in uscita c’è l’attaccante Nzola, destinato a tornare in C. Vertice di mercato domani al Venezia: sotto osservazione la posizione di Felicioli dopo l’infortunio, si valuta una alternativa. L’Ascoli, se cede Ninkovic (al Bari?), potrebbe prendere Sciaudone dal Cosenza (più abborbabile rispetto a Mazzitelli del Sassuolo), che oggi a Milano dovrebbe chiudere con il Livorno per l’arrivo del difensore centrale Di Gennaro.

SERIE C Oltre ad Emil Hallfredsson, presentato ieri, il Padova (che ha ceduto Cherif all’Adriese in D) oggi definisce l’arrivo dell’attaccante Litteri dal Cosenza. La risposta dei rivali del Vicenza non si farà attendere: è imminente l’accordo con l’Ascoli per avere Ardemagni, un arrivo che dovrebbe coincidere con la partenza di uno tra Saraniti e Guerra. E nemmeno la Triestina sta a guardare: potrebbe cedere Costantino, ma intanto insiste per chiudere Lodi con il Catania. Il Bari è comunque stato il protagonista delle ultime ore con diverse trattative: ha in pugno Corapi (Trapani) e accelera pure per avere uno tra Ninkovic (Ascoli) e Laribi (Empoli). La Reggina invece va su Liotti del Pisa, visto che non si sblocca Pinto (Catania), e punta Nielsen (ex Pescara).
Il Lecco tratta Agostinone (Alessandria) e dovrebbe dare Scaccabarozzi alla Giana. L’Imolese è favorita tra le squadre che hanno chiesto Cicconi all’Entella. La Sicula Leonzio (che darà Megelaitis al Gubbio) ha preso l’esperto Catania dal... Catania e attende Lia dalla Juve Stabia. Zaffagnini (Samb) è destinato al Picerno.

Fonte: La Gazzetta dello Sport