Tosoni Auto

Rassegna Stampa

06/01/20 10:31 | Gazzetta- Il mercato della serie B e C.

SERIE B Tempo di firme per Gabriele Moncini a Benevento. L’attaccante ha lasciato la Spal (ieri non era nemmeno in panchina nella sfida dei ferraresi col Verona) e deve soltanto mettere nero su bianco il nuovo accordo con la capolista della B per tre stagioni con opzione per la quarta. Inzaghi avrà il suo regalo per l’attacco a disposizione per il ritiro a Roma a partire da domani. La Spal incassa 3 milioni più bonus per la cessione a titolo definitivo di Moncini che, dopo i 15 gol tra campionato e playoff della scorsa stagione con il Cittadella, potrà dare un’ulteriore spinta nella corsa alla A del Benevento.
Grandi manovre in casa Empoli: l’obiettivo è risalire in fretta la classifica. Il club di Corsi prova a chiudere per Pinna del Cagliari per la fascia in prestito con diritto di riscatto fissato sui 3 milioni (con un controriscatto in favore dei sardi); in attacco Ciciretti (Napoli) si avvicina sempre di più ai toscani dopo i contatti delle ultime ore tra club. Dagli azzurri l’Empoli vorrebbe anche Tutino (ora a Verona), ma in pole position per la punta al momento c’è il Crotone. In fila per Tutino resta pure l’Ascoli, che vorrebbe girare Ninkovic (su cui c’è l’Herta dalla Germania) al Bari, altro club di proprietà di De Laurentiis, per sbloccare la trattativa.
Il Chievo ha sondato Maroni della Samp in prestito (per ora è no dai blucerchiati) e Falasco che può lasciare il Perugia. Un colpo per reparto a Trapani: Dalmonte (Genoa, era al Lugano) in attacco, il centrocampista Coulibaly (Udinese, era all’Entella) e Buongiorno (Torino) per la retroguardia. Il Cosenza annuncia la conclusione del rapporto col d.g. Petrone e pensa a tre/quatto acquisti: idea Di Gennaro (Livorno) per il reparto difensivo, a centrocampo si seguono lo svincolato Crisetig e anche Maita del Catanzaro (dove in cambio potrebbe andare Greco). La Cremonese spinge per Di Gaudio (Verona) e ha chiesto Vido all’Atalanta, ma l’attaccante prima deve essere liberato dal Crotone (che come detto attende Tutino o un altro attaccante). Il Perugia, definito il capitolo allenatore, riflette se definire l’affare Liam Henderson col Verona. Il Pordenone pensa a Moreo (anche nell’ottica di una partenza di Monachello) per l’attacco, ma per l’ex del Palermo è in corsa anche il Pisa.

SERIE C Il Padova ufficializza l’ingaggio dell’esperto centrocampista Hallfredsson (firma fino a giugno). Il Gozzano è vicino a Dumancic dal Lecce. Il Renate per l’attacco ha in pugno Sorrentino (Gubbio). Il Rieti sprinta per Forte (Pescara). All’Olbia torna Aresti dal Cagliari a titolo definitivo. A Catania arriva il brasiliano Bruno Vicente dalla Juve Stabia. Il Bari vuole D’Orazio (Cosenza) e Corapi (Trapani). Al Picerno va l’esterno Squillace, svincolato ex Sicula Leonzio.

Fonte: La Gazzetta dello Sport