Destro: “La telenovela è finita, sono felicissimo”

“La telenovela è finita, sono felicissimo”.
Queste le uniche parole rilasciate ai microfoni di Sky Sport24 da parte di Mattia Destro nella serata di ieri sera dopo che il suo trasferimento alla Roma si può dichiarare cosa certa. È stata una giornata lunga quella di ieri (in Rassegna Stampa il Live di tutto quello che è successo ieri), ma fin dal mattino si percepiva che potesse essere il Giorno con la G maiuscola.
Adesso, in attesa delle ufficialità delle società e della presentazione ufficiale del giocatore è il momento dei commenti post-trattativa.

Il direttore Antonelli ci ha confermato che:
“Tutto è fatto, mancano da definire solo gli ultimi dettagli, a partire dalle contropartite su cui c’è ancora da parlare anche perché la trattativa è abbastanza complessa. Ma comunque sì, l’accordo è stato raggiunto e Destro va alla Roma”.

Le cifre sono quelle che avevamo già scritto ieri e che sono state ulteriormente confermate dagli addetti ai lavori. Destro firmerà un quinquennale da 1,5 milioni più bonus. Al Genoa andranno 5 milioni per il prestito, 7 per il diritto di riscatto più le comproprietà di Verre, e Piscitella. Costo totale: 16 milioni. Al Siena 7 milioni, la comproprietà di Lamanna, che comunque quest’anno resterà a Bari e forse il prestito di Verre.

Ma veniamo alle reazioni. In casa Roma c’è felicità e il primo a parlare è Mister Zeman:
“Stiamo cercando di formare una squadra per essere più competitivi in Serie A e siamo sicuri di poterlo essere. Sono contento dell’arrivo di Destro perchè con lui avremo una soluzione in più in attacco”.

Questo invece quanto comunicato dal direttore sportivo del Genoa, Stefano Capozucca:
“Mattia Destro ha scelto la Roma. Tra giovedì e venerdì l’operazione sarà chiusa”.

Parole importanti anche da parte del presidente del Genoa Enrico Preziosi:
“Complimenti alla Roma ed a Sabatini per il comportamento, la trattativa Destro ha rischiato di saltare più volte, ma nel calcio accade anche che la parola data venga rispettata. Non c’è mai stata l’idea di lasciarlo a Siena, la mia era solo una minaccia positiva, era solo per sollecitare evoluzioni della trattativa visto che già c’era una accordo con la Roma che poteva rischiare di saltare. Fa parte della dialettica negoziale, ci sono stati diversi momenti in cui il giocatore ha rischiato di non andare alla Roma, per questo oggi Sabatini si è mosso con tanta decisione”.

Preziosi, poi, entra nel merito anche dei rapporti intercorsi tra il Genoa ed il Siena:
“Non ho mai litigato con il Siena, c’è sempre stata una discussione civile, ma un po’ di nervosismo c’è stato. Il Genoa ha fatto un buon affare, il giocatore è felice e noi anche. È normale che qualcuno pensi che il tutto sia stato rallentato da una strategia per prendere più soldi, ma la realtà è che gli attori in causa hanno deciso di comportarsi seriamente, ero d’accordo con la Roma e sono andato fino in fondo, malgrado ci siano state molto intromissioni. Confermo la modalità del prestito con diritto di riscatto, ma con le cifre fatte non ci siamo, è vero che Piscitella e Verre si trasferiscono in comproprietà con quest’ultimo che andrà a fare esperienza in Toscana”

La telenovela Destro si chiude qui. Il Siena perde il pezzo più pregiato della sua rosa dopo averselo coccolato per un anno intero e con lui visuto tante giornate importanti. Suo il gol salvezza a Roma con la Lazio e sue tante reti importanti (Lazio, Udinese tanto per citarne qualcuna). Buona fortuna Mattia e da adesso buon lavoro Direttore Antonelli, sperando he nella sua ricerca del nuovo bomber bianconero ci trovi un altro Destro…
(A cura di Luca Casamonti)

Fonte: Fedelissimo Online