Destro è della Roma. Accordo raggiunto

Lo volevano tutti, lo ha preso la nuova Roma di Zeman. Alle 17.48 Mattia Destro è diventato un giocatore della Roma. L'ha spuntata Walter Sabatini al termine di una maratona durata due mesi e a conclusione di un ulteriore vertice di mercato, in uno degli alberghi del centro di Milano, protrattosi per due ore. Adesso, però, restate sintonizzati con Fiumicino o alla stazione Termini: a Roma sta per arrivare il Golden Boy di questa estate italiana di calciomercato.

La mossa di Sabatini — In principio era l'uomo-asta del mercato, poi ha assunto i contorni del giallo, fino a diventare l'intrigo di fine luglio. Ma adesso ci siamo, e nel futuro di Mattia Destro il giallorosso si vede con estrema nitidezza. Tutto si è sbloccato questa notte, perché evidentemente la notte portato sempre consiglio, e perché la volontà di Zdenek Zeman ha prevalso su tutto, anche sulla (piccola) differenza che ancora divideva le parti. Questa mattina mancava davvero poco, dettagli si direbbe in questi casi, definiti nel pomeriggio a Milano: alle 15.50 è iniziato l'incontro decisivo in un albergo milanese con gli agenti dell'attaccante Vigorelli e Contratto, che ha avuto la fumata bianca alle 17.48. Questa mattina la Juventus (che aspettava alla finestra una rottura tra il giocatore e la Roma, forte di un'offerta che piaceva al centravanti dell'Under 21) si è svegliata fuori dai giochi, anche lo sgambetto provato dall'Inter nelle ultime ore non ha fatto crollare il castello.

Poi toccherà a Siena e Genoa — Prepariamoci adesso ad un crescendo di atti ufficiali, comunicati, dichiarazioni. A breve Sabatini darà la notizia del sì dell'attaccante, poi Siena e Genoa ufficializzeranno l'accordo per la definizione della proprietà: Destro (al momento ufficialmente in comproprietà tra i due club) passerà tutto al Genoa. A questo punto, partirà la fase-due dell'affare: il Genoa venderà Destro alla Roma, sia in Liguria sia in Toscana arriveranno contropartite tecniche. Il terreno è preparato da almeno una settimana. Ma resta la notizia: Destro è il centravanti di Zeman.

Fonte: gazzetta.it