Destro alla Roma? Lo Monaco: “I giallorossi si sono mossi in anticipo e molto bene sul giocatore”

È sempre quella di Mattia Destro la situazione più ingarbugliata di questa finestra estiva di calciomercato. In comproprietà fra Genoa e Siena, sul giocatore ci sono diverse squadre importanti ma le dirigenze dei due club proprietari del cartellino non riescono a trovare un'intesa, così che non è ipotesi remota che alla fine Destro potrebbe giocare ancora una stagione col club toscano.

L'amministratore delegato del Genoa, Pietro Lo Monaco, fa il punto della situazione… "Ieri sera non c'è stata una fumata bianca nell'incontro tra il Presidente Preziosi e Sabatini per quanto riguarda Mattia Destro – ha spiegato l'ad rossoblù ai microfoni di 'Radio Manà Sport' – Solamente perchè il mercato è in continua evoluzione e al momento noi non possiamo decidere nulla di definitivo, visto che Destro è ancora in comprietà tra Genoa e Siena. Le soluzioni possibiliora sono due, o rimane in Toscana anche nella prossima stagione oppure il Genoa lo riscatta subito e valuteremo la concreta possibilità di cederlo".

E se si concretizzerà la seconda opzione, il Genoa sembra avere già un acquirente in pole-position… "Nell'eventualità in cui sarà il Genoa a riscattare la metà di Destro – ha detto ancora Lo Monaco – posso affermare con certezza che la Roma si è mossa con largo anticipo e molto bene sul giocatore. Le intese già abbozzate con i giallorossi per Destro in passato sono state al momento bypassate, perchè lo scenario si è evoluto con il passare delle settimane. La Roma comunque ha fatto i suoi giusti passi sul ragazzo e mi auguro che questa settimana si riesca a risolvere la situazione con il Siena, perchè il giocatore per le qualità espresse merita di giocare ad altissimo livello".

Fonte: Radio Manà Sport