Destro alla Roma: è fatta

Mattia Destro è un giocatore della Roma. La fumata bianca è davvero vicinissima e dopo l’incontro del pomeriggio tra il ds giallorosso Walter Sabatini e gli agenti dell’attaccante tutto sembra portare ad un lieto fine della vicenda. Ci sono infatti anche le firmesui contratti e tutto è praticamente fatto. Dopo che l’attaccante si è convinto nella notte a dire sì, gli agenti Vigorelli e Contratto hanno firmato con la Roma dopo aver definito l’intesa all’Hotel Visconti, a Milano.

L’annuncio ufficiale è atteso a breve, ma i termini dell’accordo sono noti e dovrebbero essere questi:
il Genoa riscatta metà Destro dal Siena per 7 milioni, metà Lamanna e il prestito di Verre, che arriva in comproprietà dalla Roma.
La stessa Roma, oltre alla metà del mediano, dà quella di Piscitella, 5 milioni per il prestito oneroso e un riscatto da esercitare tra un anno a 7 milioni. Più una serie di bonus che portano il totale a oltre 16 milioni.
Per il giocatore un quinquennale che da poco meno di 1,5 milioni di euro arriva a oltre 2.

Lo Monaco ha commentato l’esito dell’incontro, facendo capire che tutto sta davvero volgendo al termine:
“La Roma ha fatto tutto quello che doveva fare per prendere il giocatore. Se un giocatore di grandi potenzialità come Destro monopolizza il mercato, vuol dire che c’è una certa povertà di idea. Lui è stato ben pagato, visto che i ragazzi che sono stati inseriti nella trattativa sono ragazzi di prospettiva. In questa operazione, il Siena ha avuto un tornaconto importante mentre il Genoa, alla luce di quanto ha speso a suo tempo per acquistarlo, ha fatto 0 a 0. Destro invece ha fatto bingo e spero che anche la Roma faccia bingo”. 

Fonte: Fedelissimo Online