Del Grosso: a Grosseto una gioia immensa, sabato spero che il Siena vinca
Ai microfoni di Fuoricampo, la trasmissione di Radio Siena TV condotta da Alessandro Pagliai e Veronica Costa, è intervenuto Cristiano Del Grosso autore del goal decisivo in Grosseto-Siena nella stagione 2010-11, quella del ritorno in serie A. I ricordi sono ancora vivi:
“Quel giorno per me è indimenticabile come lo è per i senesi. Ricordo con grande emozione quella partita e sono felice di aver regalato una gioia così bella alla gente di Siena”
Immancabile un pensiero sulla partita di sabato:
“Spero che il Siena vinca, sta perdendo un po’ di punti immeritatamente, ma la serie C è dura. Mai come in questo girone ci sono partite che potresti dare per scontato ma che invece hanno risultati diversi. Ci sono squadre che giocano con grande fame e possono ribaltare qualsiasi tipo di Siena pronostico”.
Un campionato difficile con tante squadre attrezzate…
“Credo che il Modena abbia qualcosa in più delle altre. Il Siena può stare bene nelle prime 4/5 posizioni insieme al Pescara, ha un grande organico, può arrivare tranquillamente ai Playoff per poi giocarsela”.
Questa estate la possibilità di un ritorno a Siena..
“Se avessi dovuto continuare a giocare l’avrei fatto a Siena. Ero già in squadra ad allenarmi, poi non ci siamo trovati, e francamente voglio lasciare quel ricordo che ho e che mi sono guadagnato a Siena. Venire lì a 38 anni, consapevole che potevo anche fare male… ho fatto un passo indietro per rispetto della società stessa”.
Fonte: FOL