Deferimenti, cosa potrebbe succedere?
Doppio deferimento per la Robur. Ma se il deferimento per i mancati contributi è, purtroppo, cosa nota così come il punto di penalizzazione che dovrebbe arrivare,l’altro no. Era successo ieri al Modena e al Pescara. E stasera è toccato alla Robur. Tutte e tre le squadre sono state deferite per “per non aver provveduto nei termini stabiliti dalla normativa federale, al pagamento degli emolumenti a titolo di premio nei confronti di due tesserati, maturati nel corso della stagione sportiva 2012/2013”. Questo il testo riguardante il primo deferimento nei confronti della società bianconera emesso oggi.
Non è dato sapersi quali siano i due tesserati che dovevano ricevere i premi e che, secondo, la Procura Federale, nono lo hanno fatto. La pena per tale non pagamento può essere un’ulteriore penalizzazione oppure anche una multa alla società per inadempienze.
Cosa succederà adesso riguardo a questo secondo deferimento non è dato sapersi e starà alla Commissione Disciplinare giudicare il caso. La società sta analizzando con i propri legali la situazione e sembrerebbe che il Siena abbia le carte in regola per controbattere il deferimento nelle sedi opportune e spiegare la situazione agli organi competenti.
Fonte: Fedelissimo Online