De Paoli in gruppo, ma si ferma Riccardi
Una buona e una cattiva notizia dall’allenamento di oggi al Bertoni. Se De Paoli si è allenato totalmente con il gruppo, superando l’infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo tre mesi, si è fermato Davide Riccardi, per un affaticamento al polpaccio destro. Il difensore ha svolto terapie e attività personalizzata e se non dovesse farcela per la partita di domenica con l’Entella creerebbe qualche grattacapo a Pagliuca su chi affiancare a Crescenzi al centro della retroguardia, considerando che Franco ha è ancora out (differenziato in palestra).
Tornando al campo, stamani i bianconeri hanno svolto una seduta basata su circuiti tecnici e di mobilità articolare per poi lasciare spazio ad un lavoro dedicato all’intensità e a una lunga parte tattica. La partitella a tema e le conclusioni a rete con palla attiva e inattiva hanno completato la seduta mattutina.
Domani è in programma la rifinitura. Siena-Virtus Entella, ultima partita di campionato prima dei playoff, si gioca domenica al Franchi alle ore 14.30.
Fonte: Fol