Davide Vaira: “Il Livorno resta favorito”.

TuttoC.com ha intervistato Davide Vaira, direttore dell'area tecnica del Siena.

Cosa si prova a essere al primo posto?
"Sicuramente è una soddisfazione: premia il lavoro che i ragazzi portano avanti da luglio. Dal punto di vista pratico non cambia niente per noi, perché bisogna andare avanti ragionando di settimana in settimana. Dobbiamo solo tenere a mente che se siamo in una posizione del genere è perché il lavoro effettuato è quello giusto". 

Quanto credete nel primo posto?
"Sono passate 26 giornate ed i valori in campo ora sono quelli reali. Il Livorno resta la favorita, anche perché ha disputato due partite in meno. Però noi siamo pronti a battagliare fino al 6 maggio".

Come sta la squadra?
"Molto bene. Per questo va dato grande merito non solo ai ragazzi ma anche allo staff a cui fa capo mister Mignani. Arrivare a questo punto della stagione con tutta la rosa a disposizione è molto importante e può risultare decisivo: per ottenere grandi risultati c'è bisogno di uomini capaci che lavorano nell'ombra". 

Sabato che partita sarà?
"Difficile: il Pro Piacenza è una squadra organizzata che gioca bene a calcio. Per capire la loro forza basta andarsi a vedere la gara che hanno fatto con la Viterbese. Sarà un match complicato ma come tutti in questo girone, del resto: si sta rivelando il più bello ed il più difficile perché puoi vincere e perdere con tutti".

Un anno fa tante critiche. Adesso tanti elogi.
"Chi fa il nostro mestiere deve accettare le critiche durante i momenti negativi ma solo se poste in maniera civile. Io e il diesse Dolci in passato abbiamo commesso degli errori che però ci hanno aiutato molto: la scorsa stagione è servita per porre le basi del cammino odierno. Un anno fa abbiamo seminato, adesso raccogliamo i frutti. Il grande merito, comunque, va alla proprietà: alla nostra presidentessa Anna Durio e al vicepresidente Federico Trani che hanno fatto e fanno tanto per questa società, dando a tutto l'ambiente la giusta dose di tranquillità".

Fonte: TuttoC.com