Danilo Tosoni: siete una tifoseria unica

 

Anche ieri sera avete dimostrato di essere una tifoseria  unica!

Avete dato la possibilità ad una piccola rappresentanza, tra tutti quelli che hanno indossato la maglia bianconera negli anni  ’80, di rivivere e riprovare gioie, ansie e, purtroppo, dolori che abbiamo vissuto in quel periodo.

Dire che la serata è stata bellissima è poco in confronto a quello che, credo di interpretare il pensiero di tutti i miei compagni presenti ieri, abbiamo sentito dentro in quelle poche ore passate insieme a voi. Vivo qui nella vostra città, dove sono nati e vivono, orgogliosi di farlo, i miei due figli,  da ormai 32 anni e quando cantate la canzone che più vi rappresenta sento ancora i brividi sulla pelle che sentivo quando eravamo schierati al centro del campo prima di ogni partita!

Nei dieci anni che ho fatto parte della Robur, ho vissuto momenti molto belli e momenti tristi dal punto di vista calcistico e a volte ho avuto anche qualche discussione con voi, credo ormai superate, ma era il gioco delle parti! Dovevo difendere me e la mia squadra anche, e soprattutto,  nei momenti bui, ma posso garantire che mai ho pensato di non voler più bene ai colori bianconeri che avevo e sempre avrò nel cuore. Grazie ancora tantissimo per ricordarvi di noi che abbiamo fatto parte di un calcio, forse ormai antico, ma tanto tanto vero!

Con i miei più sinceri complimenti per la serata,

Danilo Tosoni

Fonte: Fedelissimo Online