DALLA ZONA MISTA: VERGASSOLA, MARRONE E CAROBBIO

Simone Vergassola: “Abbiamo affrontato una buona squadra, che sapeva palleggiare da basso, che rientrava dietro la linea della palla, schierata bene in fase difensiva con tanti giocatori che coprivano il campo e non ti lasciavano spazi. Noi siamo stati meno precisi di altre volte, abbiamo faticato di più. Ma non è mai facile sbloccare le partite, anche se a volte basta poco: se quel tiro di Sestu fosse entrato avremmo visto un’altra partita… Ma va bene così, abbiamo intrapreso il cammino giusto. Siamo ancora all’inizio, però, e non abbiamo fatto niente: dobbiamo rimboccarci le maniche e pensare alla partita successiva. Personalmente sono contento di essere tornato a disposizione, per essere vicino al gruppo e dare al gruppo il mio contributo, per raggiungere con i miei compagni qualcosa di importante. Ci aspetta un futuro importante. L’importante è seguire il mister e non mollare di un centimetro. Dobbiamo andare avanti come stiamo facendo”.

Luca Marrone: “E’ stata una partita sofferta, abbiamo faticato per sbloccarla. Erano chiusi dietro, noi non riuascivamo a trovare spazi e a fare le nostre giocate. Poi con lo scorrere dei minuti abbiamo preso fiducia e abbiamo iniziato ad attaccare più alti. Appena segnato loro hanno mollato e per noi è stato più facile. Simone nostro capitano e può darci solo una mano. Mister deciderà chi far scendere in campo. Il rientro di Vergassola? Simone è il nostro capitano e siamo contenti per lui. Poi sarà il mister a decidere chi far giocare… Il Primato? Ci dà forza e consapevolezza nei nostri mezzi. Aspettiamo di vedere cosa fa il Novara, noi intanto siamo sempre primi…”.

Filippo Carobbio. “Sempre vicino al gol? Peccato… Spero che arrivi prima o poi. L’importante però è vincere le partite, indipendentemente da chi segna. Abbiamo conquistato tre punti d’oro dopo una prestazione sofferta. La partita è stata molto equilibrata fino al gol di Ficagna, anche se il Modena non ci ha mai impensierito davvero. Io punto fisso del centrocampo? Non sono insostituibile… In questo momento il mister mi sta dando fidicia, ma in questa squadra siamo tutti siamo sullo stesso piano”. (a.go.)

Fonte: Fedelissimo on line-Are