DALLA ZONA MISTA: I GIOCATORI 2
Massimo Maccarone: “I tifosi non si meritavano una sconfitta del genere, siamo davvero molto dispiaciuti. Cercheremo di regalare loro altre soddisfazioni. La classifica è pesante, ci sono poche cose da dire: è stata dura, quando vai sotto subito è difficile giocare, figuriamoci poi con una Fiorentina in palla, avversaria di altissimo livello. Ora dobbiamo tirare fuori il carattere per uscire da questa situazione. Non ci vogliamo stare. Ci aspettano due partite molto difficili, ma sarebbe un errore pensare di averle già perse. Il rigore? Avrei preferito sbagliare oggi e farlo con il Livorno…”.
Aleandro Rosi: “Siamo molto rammaricati: avevamo preparato molto bene il derby, bravi loro a sfruttare le palle inattive. Noi abbiamo provato a giocare, nella prima mezz’ora, ma non siamo riusciti a segnare. Loro hanno vinto, con un risultato che ci penalizza tantissimo. Ce l’abbiamo messa tutta è andata male. Tutti dicono che sia colpa della difesa? E’ ovvio, quando prendi tante reti…Ora dobbiamo andare avanti, ci aspettano due partite difficilissime che dovremo preparare al meglio”.
Cesare Natali: “La nostra partita si è messa in discesa dopo pochissimi minuti. Poi l’abbiamo gestita giocando un calcio offensivo alla ricerca di più gol possibile. Un giudizio sul Siena? E’ difficile quando una partita finisce 1-5, ma non penso che i bianconeri siano spacciati: il tempo per recuperare c’è e in altri incontri hanno dimostrato di saper mettere in difficoltà gli avversari. Una partita non fa testo. Un mio possibile trasferimento a Siena? Sinceramente non ho parlato con nessuno, ho sempre detto che a Firenze mi trovo bene e ho sempre manifestato la volontà di rimanere”.
Riccardo Montolivo: “Siamo stati bravi a segnare i primi due gol su palle inattive, poi a gestire. Curci è stato strepitoso sul mio tiro, ero convinto che la palla sarebbe entrata. Dopo il nostro terzo gol il ritmo della sfida si è abbassato, il campo, inoltre, era molto pesante. Sono contento della mia prestazione”.
Felipe: “Sono contentissimo per l’esordio e per la vittoria. Ho anche sfiorato la rete, sarebbe stato il massimo. Grazie ai compagni e ai tifosi per l’accoglienza: a Firenze mi sono sentito da subito come a casa”. (a.go.)
Fonte: Fedelissimo on line-Are-Radioblu