DALLA SALA STAMPA: I GIOCATORI 2
Simone Vergassola: “Siamo un gruppo unito con giocatori importanti e giovani che scalpitano, dove tutti si fanno trovare pronti. Se si vince è grazie al lavoro di tutti. Il mister sta dimostrando che questo è un gruppo importante. Il giallo? Non volevo far ripartire l’azione e ho anche chiesto scusa, non volevo far male a nessuno, ma ci stava”.
Salvatore Mastronunzio: “L’importante è sempre essere lì, giocare così. Oggi Reginaldo ha trovato uno splendido gol, segno che la forza di questa squadra è il gruppo. Un gruppo importante. Reginaldo ha fatto una bella prestazione, culminata con il gol. Sicuramente più bello del mio. La mia rete è venuta da una splendida azione corale, quella di Reginaldo è sicuramente superiore. Con Calaiò c’è una grande intesa: da inizio ritiro cerchiamo queste giocate, ora ci conosciamo meglio e vengono con maggiore continuità. Tutta la squadra ha dimostrato di aver carattere e voglia di vincere nonostante le tante azioni fallite. Loro hanno segnato, ma su rigore. Noi abbiamo avuto la forza di reagire e conquistare i tre punti. Lunedì a Empoli? Andremo a giocare a casa mia, ma io sono un giocatore del Siena e spero di dare a Empoli un dispiacere. Il nostro gioco è lo stesso sia fuori che in casa. Il Novara? Un’ottima squadra, che vince anche in trasferta: il campo sintetico è relativo”.
Davide Succi: “Purtroppo non abbiamo portato via neanche un punto, è stato bravo Reginaldo nel finale a segnare quel gran gol. Noi siamo una grande squadra, che riesce a essere forte non solo nel gioco ma nell’adattamento alle varie situazioni. Nel primo tempo non siamo riusciti, io per primo, a esserlo. Siamo stati timorosi e lenti, facilitando le ripartenze del Siena. Nella ripresa abbiamo cambiato atteggiamento e siamo riusciti ad attaccare sempre la seconda palla. La partita si è trasformata. Il gol annullato? Non l’ho rivisto ma mi sembrava regolare. Il Siena ce lo aspettavamo così gioca come tutte le squadre di Conte”. (a.go.)
Fonte: Fedelissimo on line-Are