DALLA SALA STAMPA: I BIANCONERI

Reginaldo (foto 1): “Siamo all’inizio di questa nuova stagione e chi è rimasto lo ha fatto per prendersi una rivincita. Non abbiamo scuse, dobbiamo fare bene per forza. Sono contentissimo della mia prestazione e di quella della squadra. Abbiamo dimostrato quello che vogliamo fare quest’anno. Sono felice per il gruppo che ha lavorato sodo fin dall’inizio. La mia posizione? E’ dall’inizio della preparazione che il mister mi prova a sinistra. Mi trovo bene, ho anche la possibilità di calciare, comunque darò il massimo ovunque Conte vorrà schierarmi. Sono rimasto per riportare il Siena in A e per dare una mano ai compagni: se il mister mi spremerà meglio. Il nostro tipo di calcio? In campo è importante anche divertirsi. Sarebbe bellissimo divertirci tutti quanti insieme”.

Luca Rossettini: “Sto bene, mi sono completamente ristabilito, ora si ricomincia da zero, dopo un’annata no, sia a livello personale che di squadra. Ci stiamo mettendo voglia e impegno e il gruppo si sta formando. Oggi si è visto. Con gli altri come va? Claudio e Cristiano e gli altri li conoscevo già, in difesa il volto nuovo è solo Roberto e con lui non ci sono problemi. Ora dobbiamo continuare a lavorare e seguire attentamente le disposizioni del mister. Si può sempre migliorare, ma l’importante è presentarci sempre con la voglia e la convinzione, messe in campo questa sera”. 

Francesco Bolzoni: “Sono un po’ stanco ma molto contento per la prestazione e per la vittoria. Sono soddisfatto della mia prova ma soprattutto di quella della squadra. Peccato per il gol, sarebbe stata una bella rete… Conte? Mi trovo benissimo con lui, ci dà una grossa mano, sempre pronto a spiegarci quando non capiamo qualcosa. So che in mezzo al campo c’è concorrenza e che tutti i giocatori in rosa sono pronti per fare un grande campionato. Ma ci sono tante partite da giocare, ci sarà spazio per tutti. Nel campionato di B qualsiasi squadra è pericolosa, ma noi abbiamo voglia di fare bene e di vincere”.

Filippo Carobbio (foto 2): “Siamo contenti: siamo stati protagonisti di una buonissima prestazione. Perché batto io i calci piazzati? E’ una mia caratteristica, mi è capitato spesso di fare gol da calcio d’angolo. Sono contento che il mister mi stia dando fiducia. Conosco bene la serie B, credo che questo Siena sia una delle squadre più forti che abbia visto. Speriamo che il campionato ci dia ragione”.
 
Ciro Immobile (foto 3): “Io e Marcelo siamo entrati cercando di dare massimo. Davanti a noi abbiamo grandi attaccanti come Calaiò e Mastronunzio, per questo dobbiamo cercare di sfruttare ogni occasione che ci viene data. La concorrenza, comunque, fa bene. Uno stimolo a lavorare ancora di più”. (a.go.)

Fonte: Radio Siena-Fedelissimo on line