Dalla Performance: Lamanna e Schiavone
Fino a venerdì i bianconeri sosterranno alla Performance le visite mediche di routine. L'occasione giusta per conoscere i volti nuovi della Robur e sentire la voce di tutti gli altri.
Eugenio Lamanna: “Sono contento di questa sistemazione, lo ero già a giugno al momento del rinnovo della comproprietà con il Genoa. Come ho sempre detto il mio desiderio era trovare una squadra che mi desse la possibilità di migliorarmi. Siena rappresenta un'occasione importante per la mia carriera. Le prime sensazioni sulla squadra sono state positive, ho trovato un ambiente entusiasta, dopo un periodo non semplice per la società e per le persone che tengono alla squadra a partire dai tifosi e dalla città. Fortunatamente tutto è passato e dobbiamo ripartire. Beretta? Come con Savorani ci ho scambiato soltanto qualche parola, ma avremo modo di conoscerci. E' un tecnico esperto, grazie ai tanti trascorsi sia in serie A che in serie B. Sono sicuro che darà una mano a tutti quanti. Pegolo? Non so quale sia la sua situazione al momento, ma so che è un grande portiere, di altissima qualità come ha fatto vedere la scorsa stagione e quella precedente quando è stato chiamato in causa. Potermi allenare con lui sarebbe un'ottima occasione per migliorarmi”.
Andrea Schiavone: “Arrivo dalla Primavera della Juventus con tanto entusiasmo e la speranza di ritagliarmi un po' di spazio, anche se davanti ho giocatori importanti, a partire da Vergassola, un veterano. Il primo passo sarà imparare da loro i piccoli segreti del mestiere. Sono un centrocampista centrale, mi piace giocare davanti alla difesa, ma posso adattarmi anche a fare la mezzala. Prediligo l'impostazione, ma ho anche una buona tenuta difensiva. Beretta? Il primo impatto è stato positivo, mi è sembrato una grande persona e dal punto di vista professionale ha dalla sua tanta esperienza in serie A e B, spero di crescere anche grazie a lui”. (Angela Gorellini)
Fonte: Fedelissimo on line