Dal Franchi: Stefano Antonelli e Valentina Mezzaroma

Stefano Antonelli: “In settimana vediamo chi arriverà, qualcosa dobbiamo fare, saranno giorni particolari per tutti,m non solo per il Siena. Mi sembra che adesso una punta la stia aspettando mezz’Europa e noi siamo tra quelli. Senza fare nomi e cognomi, dico solo che ci lavoreremo seriamente e cercheremo di portare a casa ciò che desideriamo e che abbiamo in testa. Faremo qualcosa anche in uscita perché, come abbiamo detto tante volte, siamo in tanti. In realtà a Siena si sta bene e chiunque è nella condizione di partire si tiene però ben stretta la maglia di Siena.  Consiglio però chi ha meno spazio di andare a giocare con continuità e dimostrare le loro qualità.
Venendo ad oggi l’importante era muovere la classifica. In generale non dobbiamo farci prendere dall’ansia e dal dover recuperare a tutti i costi entro tre settimane il gap, perchè così si rischierebbe di fare il contrario. Il campionato è lungo, stasera abbiamo preso un punto ed  è una cosa importante perchè affrontavamo un Torino ben messo in campo, che aveva vinto la B e tornava in A con tanto entusiasmo. Inoltre noi abbiamo cambiato molto, la difesa era completamente ristrutturata e negli ultimi meis abbiamo vissuto molte emozioni contrastanti. Quindi siamo soddisfatti del punto preso e se le prestazioni adesso sono queste non possono che migliorare e farci arrivare dove vogliamo.
La vittoria della Samp è sorprendente, come tutte le volte che si vince a Milano. Ho visto la gara e mi è sembrata una partita di inizio stagione, particolare e sottotono. Domenica troveremo  un avversario con molto entusiasmo, che dopo questa vittoria avrà un’inerzia positiva a cui dobbiamo portare attenzione. Noi però dobbiamo fare questo, essere attenti: questo sarà il nostro campionato a prescindere dai punti”.  

Valentina Mezzaroma: “Siamo a -5 ed essersi mossi è rincuorante. Stasera ho visto una buona prestazione, anche dai nuovi arrivati con Felipe che deve inserirsi al meglio ma che l’ho già visto cattivo e non può che farmi piace. Sono soddisfatta, è stata una gara equilibrata e ben studiata, poi è normale che era meglio se arrivavano i tre punti, però contro questo Torino siamo stati bravi e va bene così. Adesso dobbiamo solo cercare di iniziare a vincere e cercare di togliersi il fardello dalle spalle della penalizzazione. Chi arriverà? Il nome è top secret, ma questa settimana si scioglierà tutto: ci sono svariati attaccanti che seguiamo e che abbiamo preso in considerazione, il direttore sta lavorando e in settimana sapremo tutto”. (Lu.Ca)

Fonte: Fedelisismo Online