DAL FRANCHI: I BIANCONERI

Simone Vergassola: “Il rinnovo del contratto? Si è rivelato più lungo di quello che pensavo. Io, la mia volontà di rimanere, l’ho espressa da giugno, altrimenti me ne sarei andato via. Parlandone, speriamo che si possa fare. Ho già espresso il mio pensiero al presidente e al direttore in tempi non sospetti. Ci sono in ballo i soldi, le idee della società, tante cose, spero si possa sistemare tutto. Ripeto, la mia volontà di andare incontro alla società l’ho già espressa. Spero di essere il capitano del Siena ancora per qualche anno. Da quanto non tiravamo le maglie? Io personalmente non l’ho più tirata da quando mi sono distrutto una mano contro il Modena e comunque in genere la scambio con gli avversari per girarle al Comitato Aurora. Battute a parte, comunque, il gesto di tirare la maglia è per dimostrare la nostra vicinanza ai tifosi. Se loro ci stanno vicino viene tutto più facile. Oggi come in altre partite, a dire la verità, li abbiamo sentiti vicini ed è più bello. Per vincere un campionato serve unità di intenti, giocare in un ambiente caldo aiuta noi in campo. Certo, bisogna guadagnarci la fiducia, ma mi sembra che stiamo facendo buone cose: abbiamo 40 punti in classifica e non sono pochi, noi lavoriamo tanto per migliorarci ed essere sempre più competitivi. Il nostro obiettivo non è di facile raggiungimento… Ci sono altre squadre che stanno andando alla grande, il Novara, l’Atalanta, il Varese. Poi quando gli avversari incontrano il Siena è come giocassero la partita della vita, come facevamo noi contro le grandi. Non è per niente facile. Gli spazi sono pochi. Ma noi vogliamo centrare qualcosa di importante. Lavoriamo nella maniera giusta, ma ci vuole pazienza. Dobbiamo crederci tutti insieme, noi e l’ambiente che ci circonda. L’ambiente ci può e ci deve aiutare”. 

Marcelo Larrondo: “Siamo contenti, la squadra ha giocato un’ottima gara. Siamo scesi in campo carichi, volevamo cominciare bene questo nuovo anno carico di grandi aspettative. L’unico rammarico rimane il non aver chiuso prima la partita, abbiamo sprecato tante occasioni. E abbiamo subito anche una loro rete: dobbiamo migliorare ancora, ma siamo davvero una grande squadra. Con gli altri risultati siamo lì, a meno due dal Novara e a + cinque dal Varese aspettando di conoscere cosa farà l’Atalanta. L’intesa con Mastronunzio? Con lui mi trovo bene, oggi abbiamo giocato una buonissima partita. Ma mi trovo bene anche con gli altri. Quando ho saputo di giocare? Dopo la settimana di stop mi sentivo bene fisicamente, il mister mi ha parlato. E’ questo il mio compito: impegnarmi durante gli allenamenti per convincerlo. Da domani testa rivolta al Pescara. Se inizio a pensare a quante reti voglio realizzare? Mi piacerebbe 11-12…”.

Franco Brienza: “Siamo molto contenti di aver conquistato questi tre punti. Per quanto riguarda il ruolo, sono a disposizione. Il mio compito è quello di lavorare quotidianamente, mettendocela sempre tutta. Posso giocare in diverse posizioni, anche oggi ho segnato, ma questo non significa che mi sento cucita addosso la maglia titolare. Siamo in tanti e tutti attaccanti di ottima qualità. L’importante è che vinca la squadra”.
(Angela Gorellini)

Fonte: Fedelissimo on line-Are