DAL FRANCHI: I BIANCONERI 2

Simone Vergassola: “Nel primo tempo abbiamo fatto fatica, loro giocavano in dieci dietro linea della palla, era difficile trovare spazi, abbiamo guadagnato parecchie punizioni e calci da fermo che potevamo sfruttare meglio. Non è facile sbloccare il risultato con una squadra arroccata. Dopo il rigore, siamo riusciti ad accelerare, a trovare il 2-0 e poi il 3-0. Oggi abbiamo guadagnato due punti sul Novara: se quello scontro diretto fosse finito come doveva finire, saremmo ancora più vicini agli azzurri… Ma il campionato è lungo… Già sabato ci aspetta una sfida di tutto rispetto. Il Varese sta facendo benissimo. Ma noi dobbiamo sempre guardare avanti, fare il nostro sicuri di toglierci grandi soddisfazioni. Del resto le squadre che incontriamo giocano contro di noi la partita della vita, in trasferta sono sempre tutti aggressivi perché vogliono fare bella figura. Visti gli incontri ravvicinati il turn over si è rivelato un’arma importante: con una rosa così il mister ha possibilità di scegliere. Ognuno di noi deve lavorare bene e farsi trovare pronto per dare in campo un contributo importante”. 

Andrea Rossi: “Non è facile giocare poco, il segreto sta nell’allenarsi con costanza e non mollare. Il compito di chi sta fuori è rispondere sempre presente, essere protagonista di una buona prestazione e mettere in difficoltà il mister. Come il compito di chi gioca è fare lo stesso per tenersi stretto il posto. Tengo a questa maglia, sono cresciuto con questa maglia. Ho abbracciato il progetto e, come i miei compagni, faccio di tutto perché il Siena possa tornare in serie A”.

Roberto Vitiello: “L’importante è farci trovare sempre tutti pronti: la nostra è una rosa numerosa e competitiva. Sabato sarà dura: il Varese sta facendo cose incredibili, ha vinto anche oggi. Noi dovremo andare là portando il massimo rispetto agli avversari, ma anche con la massima determinazione per raggiungere il massimo risultato. Oggi, intanto, abbiamo conquistato tre punti fondamentali, dobbiamo continuare così, dando seguito a questa striscia positiva”. (a.go.)

Fonte: Fedelissimo on line-Are