Dal Franchi: Destro, Pegolo e Vitiello
Mattia Destro: “Potevamo sicuramente salutare meglio i nostri tifosi, purtroppo è andata in questo modo. La sconfitta non macchia di certo quanto di buono fatto in questi mesi, con 44 punti conquistati e altri novanta minuti per farne qualcuno in più. Per quanto mi riguarda sono soddisfatto della mia stagione, a Siena mi sono trovato benissimo, con il mister e con i compagni. A Napoli spero di incrementare ancora il mio bottino stagionale, anche oggi ne ho avuto la possibilità ma non ci sono riuscito. La nazionale? E' un sogno, al momento penso solo all'Under 21”.
Gianluca Pegolo: “Peccato per la partita di oggi, ma siamo comunque felici per questa stagione che ci ha visto grandi protagonisti. Sono felicissimo della mia stagione, credo di aver anche sorpreso un po' tutti. Mi sono messo in gioco per dimostrare il mio valore. Il merito è anche dei miei compagni: si è creata una bella alchimia fuori e dentro dal campo, tutto è venuto più facile. Certo che sono disposto a cedere i miei guantoni a Farelli a Napoli: è un bravissimo ragazzo, un professionista serio che ha sempre dato il 150 per cento. Si merita di giocare la sua partita in serie A”.
Roberto Vitiello: “Ci sarebbe piaciuto arrivare a quota 45 e battere il record dei 45 punti davanti ai nostri tifosi, ma non ci siamo riusciti: il gol di Giovinco ci ha spiazzato, ma ci abbiamo provato fino all'ultimo a rimettere in piedi la partita. Ci proveremo domenica anche se sarà dura. Abbiamo comunque giocato una grande stagione, raggiungendo la salvezza a due giornate dalla fine. Della mia stagione sono contento anche se il merito è del gruppo e del mister. Se penso se ne vada? Non lo so, ma spero di no. Se rimarrò io? Penso proprio di sì: a Siena mi sono trovato benissimo, spero di continuare il percorso intrapreso e ringrazio tutti i tifosi che ci sono stati vicini. Il calcioscommesse? Non possiamo parlarne, ma mi conoscete, sapete come sono fatto. Non riesco neanche a trovare le parole…”. (Angela Gorellini)
Fonte: Fedelissimo on line