Dal Franchi: Del Grosso, Brienza e Biondini
Cristiano Del Grosso: “Per noi era fondamentale vincere, abbiamo interpretato la partita nella maniera giusta, come l’avevamo preparata. Abbiamo trovato un gran gol dopo pochi minuti, anche se il primo tempo siamo stati sempre sul filo del rasoio, abbiamo ribattuto colpo su colpo, rischiando con il disimpegno di cui non ha approfittato Emeghara. Nel secondo tempo siamo stati molto attenti tatticamente, consapevoli che il Siena voleva rimettere in piedi il risultato. Se avesse vinto ci sarebbe stato da ridere. Abbiamo dimostrato di essere un gran gruppo. Il mio ritorno al Franchi? Emozionante. Non aggiungo altro, emozionante. La mia partenza? L’ha decisa la società, sono stato contattato a giochi fatti, con già la firma sul contratto. A quel punto sono andato a Bergamo con entusiasmo”.
Franco Brienza: “Dal punto di vista della classifica è stata una vittoria importantissima, determinante. Il gol dopo pochi minuti ha inciso tanto considerando che il Siena era obbligato a vincere. Ci saremmo accontentati di un punto, il vantaggio ci ha favorito e ora il prosieguo del campionato ha tutta un’altra prospettiva. Il mio ritorno? Quella in bianconero è stata una tappa fondamentale della mia carriera e della mia vita: ho vissuto due grandi stagioni con la promozione in serie A e la salvezza dell’anno scorso. Sono legato a questa città, così come la mia famiglia che è stata benissimo. Il ricordo è vico, sono passati appena sei mesi. Come vedo la squadra di Iachini? Tra quelle sotto, fino a oggi, era la più viva. Ha conquistato punti importanti, il mister sta facendo un ottimo lavoro, il gruppo è unito e può giocarsela fino alla fine”.
Davide Biondini: “Sapevamo dell’importanza di questo scontro diretto e il risultato ci mette in una posizione di relativa tranquillità. Abbiamo fatto tanto, ma ancora non siamo salvi, dobbiamo fare il colpaccio domenica con il Pescara. Passare subito in vantaggio ci ha aiutato, ci ha permesso di gestire l’incontro in modo diverso. Loro sono andati in difficoltà. Siamo stati ordinati, abbiamo concesso poco: abbiamo vinto più per meriti nostri che per demeriti del Siena”. (Angela Gorellini)
Fonte: Fedelissimo on line