Dal Canto: “Siena e Carrarese partono alla pari. Punti pesanti in palio”

Entrambe al quarto posto, a -2 dalla vetta, Siena e Carrarese domani si giocano tantissimo vista una classifica estremamente corta. Ne è convinto Alessandro Dal Canto, allenatore dei gialloazzurri ed ex tecnico della Robur nella stagione 2019/20. “Sarà una partita impegnativa ed equilibrata fra due squadre che partono alla pari. Non è determinante, ma i punti iniziano a farsi pesanti. E al di là della classifica, un certo tipo di risultato può rappresentare anche un trampolino a livello motivazionale”, dice Dal Canto alla vigilia della sfida.

Derby – “Ci sono tutti gli ingredienti per assistere a una bella gara tra due squadre in salute, appaiate in classifica ed a un passo dalla testa. Una di quelle classiche sfide che chi fa questo mestiere non vede l’ora di giocare”.

Ambiente – “Per me è una partita da ex, è una delle piazze in cui ho avuto trascorsi e mi sono trovato bene. Anche se rispetto a quando c’ero io è cambiato quasi tutto. Conosco l’ambiente e potremo trovare una bella cornice di pubblico ma poi in campo vanno i calciatori e al di là di tutto le partite si decidono nel rettangolo verde. Poi è ovvio che avere il pubblico dalla tua parte può spingerti, ma può accadere anche l’inverso”.

Robur – “È la migliore retroguardia del girone, anche se ci sono dati importanti in zona offensiva con soli tre gol in meno rispetto a noi. Abbiamo subito molte più reti rispetto al Siena ma non abbiamo mai dato impressione di essere facilmente vulnerabili”.

Aspettative – “Non mi aspetto una gara bloccata, ci saranno spazi e frangenti in cui ne beneficeremo noi e fasi appannaggio del Siena; alla fine la spunterà chi sarà più pronto a finalizzare il momento favorevole all’interno di una sfida delicata”.

Assenze – “Giannetti ritorna disponibile anche se la condizione può non essere delle migliori mentre staranno fuori Frey, Plescia e Pinto”. (Giuseppe Ingrosso)

Fonte: Fol