Dal Canto sceglie la Grande Bellezza e firma per la Robur

Finalmente l’ufficialità! Alessandro Dal Canto è il nuovo allenatore della Robur! Non l’hanno presa bene in quel di Arezzo, è normale e legittimo, ma sta di fatto che dopo un solo anno, per altro ricco di successi, Alessandro Dal Canto ha voluto cambiare aria attratto dalle proposte e dal programma di Anna Durio. In questa fase dell’anno solitamente veniamo trascinati in giudizi, positivi o negativi, che poi rischiano di essere smentiti dai fatti e questo vale anche per il nuovo allenatore bianconero, ma è indubbio che la scelta di affidare la panchina della Robur all’ex aretino è stata condivisa dalla maggior parte dei tifosi.

L’aver “rubato” l’allenatore ai rivali di sempre aggiunge un pizzico di soddisfazione in più, ma la scelta della società non è stata in funzione anti aretina, ma solo pro Siena, avendo individuato da molte settimane in Dal Canto, l’uomo giusto per sostituire Michele Mignani, il tecnico che per due anni ha guidato la Robur, numeri alla mano, con grandi risultati.

Inizia una nuova stagione e con essa, come sempre e più di sempre, si rinfocolano speranze e sogni. Tra pochi giorni il raduno della squadra, facce note e nuovi volti, si mescoleranno e insieme partiranno per il ritiro estivo con l’unico obiettivo di preparare al meglio una stagione che in serie C non è mai facile. A Dal Canto e ai suoi collaboratori Giuliano Lamma, Cristian Tosti e Nicola Belmonte il nostro caloroso benvenuto. (nn)

Fonte: FOL