Dal Canto: “Robur sbarazzina, ci assomiglia. Sarà una gara equilibrata”

“Affrontiamo una squadra che sta bene. Ha fatto dei buoni risultati, ha un buon organico e un buon allenatore, e come noi si giocherà la posizione migliore fino all’ultima giornata”. Così Alessandro Dal Canto, ex allenatore della Robur adesso alla guida della Carrarese, in vista dello scontro diretto di domenica prossima allo Stadio dei Marmi. “Il Siena ci assomiglia, è sbarazzina, consapevole delle proprie qualità – spiega a Fuori Campo, su Radio Siena Tv – e noi preferiamo questo tipo di squadre, piuttosto che quelle che si trincerano. Sarà equilibrata su tutti i punti di vista, per il valore degli organici e per via dell’importanza dei punti. Siamo quasi alla fine e non ci sono margini di errore”.

“Siena è una piazza che ha vissuto anni ad alto livello – prosegue Dal Canto – e quando vai ad allenare in queste città è normale che la pressione sia superiore rispetto ad altri posti. Ma siamo abituati ad avere elogi quando le cose vanno bene e ad essere criticati quando vanno male. L’importante è andare per la propria strada”.

Dal Canto si è espresso anche sulla propria squadra e sulle possibilità di rimanere a Carrara. “È tutta la stagione che viviamo di alti e bassi, soprattutto a gennaio. Ma i giocatori sono stati bravi a rimettersi in carreggiata. Il mio futuro? Sono concentrato su quello che dobbiamo fare, finiamo il campionato nel miglior modo possibile. A giugno tireremo le somme e vedremo quanto contenta sarà la proprietà”. (Giuseppe Ingrosso)

Fonte: Fol