Dal Canto: “Approccio veemente, poi bravi a cavalcare l’onda”
A commentare la partita di oggi è stato anche il tecnico della Carrarese, Alessandro Dal Canto. Queste le sue dichiarazioni:
Partita – “Non so se quella di stasera sia stata la migliore della stagione, ma sicuramente abbiamo visto una buona Carrarese. La partita si è subito incanalata su un binario favorevole, l’approccio è stato veemente. Altre volte eravamo partiti male, oggi invece abbiamo creato subito tante palle gol. Abbiamo cavalcato l’onda dell’impatto della partita, che ha vissuto anche di momenti. C’è stata una fase centrale in cui si era equilibrata, il Siena ha avuto 10 minuti migliori dei nostri in cui abbiamo rischiato, dopo il secondo gol si è messa meglio per noi”.
Alternative – “In mezzo al campo ho tutti giocatori forti, ma non solo in quel reparto, altrimenti non saremmo in questa posizione. In stagione abbiamo vissuto di alti e bassi, ma non dobbiamo vivere con l’assillo di ottenere una posizione di classifica che darà un vantaggio perché ci potrebbe distrarre”.
Perseveranza – “Per fare risultato sapevamo che avremmo dovuto fare una gara sopra le righe, soprattutto dietro. Bisogna perseverare anche quando le cose vanno male e non bisogna esaltarci quando vanno bene”.
Bozhanaj – “Come mai non è partito titolare? Le formazioni iniziali vanno anche in base alle caratteristiche dei giocatori, abbiamo un centrocampo forte ed esperto. Ci saranno partite in cui partirà titolare, anche lo stesso Mercati ha fatto molto bene quando ha giocato”.
Siena – “Il Siena è un’ottima squadra al di là della sconfitta di oggi. All’andata fu un po’ più equilibrata, è normale perché erano squadre nuove rispetto agli organici della precedente stagione. È chiaro che nel momento in cui succede l’episodio le cose possono andare in discesa o complicarsi. I ragazzi hanno fatto una buona gara e questo ci dà fiducia per il prosieguo” (Jacopo Fanetti)
Fonte: Fol