Da Marassi: Serse Cosmi

Serse Cosmi: “Sono preoccupato per l’incapacità che la squadra ha mostrato nell’interpretare certe situazioni della partita, componente essenziale della partita stessa. E, cosa ancor peggiore, quando eravamo in partita, quando avevamo raggiunto il pareggio e stavamo meglio.

Abbiamo commesso degli errori di comportamento, errori che paghi cari. Basti vedere come è nato il secondo gol della Sampdoria. Non si può fare un possesso palla superficiale e regalare un angolo come quello. Poi ovviamente è stata tutta un’altra partita, rimontare era difficile. E’ vero ci sono state anche situazioni sfortunate, ma la sfortuna, a volte, te la cerchi. Valiani è rimasto in campo ma era come se non ci fosse, poi Felipe si è fatto espellere: è stato troppo ingenuo, si era innervosito per alcune decisioni di Rocchi, ma è sbagliato comunque mettere la squadra nella condizione di giocare in dieci e oltretutto saltare per squalifica la prossima partita. Se non giochi come devi giocare è un problema.

Ci saranno partite molto più difficili di questa. Perché era facile capire come giocava la Samp, con D’Agostino sempre solo, anche se lui non ha sfruttato l’occasione. Da fuori non mi è sembrata una situazione tattica impossibile. Quando facevamo girare palla, non cose sensazionali, ma semplicemente girare palla, avevamo sempre un giocatore libero. Non siamo riusciti ad approfittarne e sono preoccupato. Potevamo perdere contro la Samp ma almeno dovevamo proporre qualcosa. Siamo usciti sconfitti da Marassi per nostri demeriti. Con il Torino abbiamo avuto tanta, tanta, tanta più difficoltà nel far girare palla, oggi no, ma abbiamo perso”. (a.go.)

Fonte: Fedelissimo on line-Are