Da Empoli 5 pullman e tante auto

Il popolo azzurro si sta preparando, cosi come la squadra, per la trasferta di Siena, trasferta carica di significati per un derby sentitissimo in città, secondo soltanto a quello con Pisa e Fiorentina, anzi, visti i tanti precedenti, soprattutto negli anni addietro, per qualche tifoso che oggi ha un po’ di capielli bianchi, potrebbe anche essere il derby con la D maiuscola.

 Ormai da giorni, attraverso soprattutto i social network, si rincorrono appelli a destra a manca per raccogliere il massimo numero di sostenitori azzurri per popolare il settore ospiti e, oltre a dare grande carica alla squadra (che si merita una buona cornice di pubblico) tornare a fare una trasferta in maniera copiosa. Ognuno ha detta la sua, il gruppo dei Desperados si è ispirato addirittura allo “Zio Sam” chiamando pacificamente alle armi tutti i tifosi empolese ma anche noi, attraverso la nostra pagina Facebook, ispirandoci ad uno dei tormentoni che adesso vanno per la maggiore “sei di Empoli se…”, abbiamo sottolineato l’importanza della presenza sulle tribune del Franchi.

 Ad oggi dovrebbero essere 5 i pullman completati, due organizzati dal Centro di Coordinamento ed uno dai gruppi ultras. Saranno molte le auto al seguito ( ci sarà un parcheggio riservato ai possessori del tagliando ospiti) con una presenza, ad ora, di poco più di 300 sostenitori azzurri.

Fonte: pianetaempoli.it