D’Agostino richiesto in Cina

Mercato chiuso? Sì per la stragrande maggioranza se ne riparlerà in estate. Per molti, ma non per tutti. Sono infatti ancora aperte alcune sessioni di mercato, con le squadre che possono acquistare calciatori. Uno di questi è la Cina dove, oltre al più noto interesse per Diamanti da parte del Guangzhou, sembra esserci una proposta per Gaetano D’Agostino.

Queste le parole rilasciate ieri da Antonelli: “D’Agostino in Cina? Questa voce non è un invenzione: ce lo ha chiesto una società cinese che sta cambiando allenatore e che forse potrebbe prendere un tecnico italiano. Siamo stati contattati e vedremo cosa fare entro il 28 febbraio, giorno in cui chiuderà il mercato cinese”.

La squadra, come rivelato da SienaTv, sarebbe il Beijing Guoan Football Club, la maggiore società calcistica di Pechino, attualmente milita nella Chinese Super League e vanta una vittoria del campionato di massima serie cinese ottenuta nell'anno 2009. Il giocatore di massimo spicco è Kanoute, nazionale maliano.

L’allenatore italiano cercato potrebbe essere Luigi Del Neri, con la società cinese e il mister friulano si sarebbero incontrati per parlare di questa idea. Inoltre, ad inizio gennaio, era trapelato il nome di Trapattoni, con i dirigenti cinesi che erano arrivati in Italia per incontrarlo.

Si attendono eventuali sviluppi.

Fonte: Fedelissimo Online