Cristiani: “Posso dare di più, confido nel girone di ritorno”

“Ora sto bene, anche se non sono ancora al cento per cento. Ho avuto un problema al flessore, dovuto alle pessime condizioni del campo di Badesse. Devo ritrovare un po’ la condizione migliore, ma sto bene”. A parlare, al Corriere di Siena, è il centrocampista Alessio Cristiani. Queste le sue dichiarazioni:

Foiano – “Non mi aspettavo una vittoria così larga. Sapevamo che era una squadra difficile da affrontare e che gioca un bel calcio. Secondo me un po’ il campo li ha penalizzati. Siamo entrati con la consapevolezza giusta, il primo tempo è stato equilibrato. Però poi abbiamo preso le misure, siamo stati bravi a sbloccarla nel primo tempo e questo ci ha dato il via”.

Rondinella – “L’obiettivo è chiudere l’anno in bellezza. Andiamo sempre in campo per vincere e sarebbe un peccato proprio all’ultima partita non centrare i tre punti. Andiamo là convinti della nostra forza, senza pensare alle vacanze. A quelle penseremo dopo la partita, vogliamo rimanere imbattuti”.

I giovani – “Hanno poca esperienza e giocatori come me, Bianchi, Lollo e Ricciardo sono degli esempi di come allenarsi, di comportamento e di rispetto delle regole. Devo essere per forza da esempio e spero di esserlo.

Franchi – “Durante l’anno è capitato diverse volte nello spogliatoio di chiedermi dello stadio. Alcuni ragazzi non ci hanno mai giocato e mi hanno chiesto cosa si prova. È un’altra storia, lì si assapora il calcio, è un campo grande e bello, che ha fatto la storia di Siena. Speriamo di riprendercelo al più presto, giocare lì ci darebbe un vantaggio rispetto a Badesse”.

Il ritorno a Siena – “Sta andando bene, l’obiettivo è salire il prima possibile. Siamo a metà dell’opera, siamo a buon punto e reputo questo ritorno positivo. Posso dare di più però, sono molto autocritico sotto questo punto di vista. Cerco sempre di fare meglio, nel girone di ritorno spero di salire di livello rispetto al girone d’andata”.

Fonte: Fol