Credere in un sogno aiuta a vivere meglio
Dietro ad un sogno ci sono sempre le nostre aspirazioni, che siano un risultato da raggiungere o la volontà di affrontare l’ignoto non contenti della nostra quotidianità.
Non è vero che sognare non costa niente, un sogno è sempre un volo nel futuro ignoto, alla ricerca di novità, sapendo di dover mettere in conto anche i rischi.
La Robur ci fa sognare, anche ora che il Livorno ci ha superato in classifica, ma il nostro sogno non è tramontato, grazie al lavoro della società, della squadra e del suo allenatore abbiamo aperto una nuova finestra sul mondo da cui entra non solo luce ed aria, ma soprattutto la forza di non arrendersi mai.
Chi sogna non deve mai tornare indietro, il cammino dei sognatori è cosparso di gioie e dolori, di momenti esaltanti e di inciampi, ma questa è la vita.
Noi siamo esperti di Sogni, come poche altre realtà e ogni volta che il sogno è diventato comune a tanti, abbiamo rinunciato a una vita passiva e ci siamo tuffati, tutti insieme, in ciò che vogliamo, fallendo raramente l’obiettivo.
I sogni non scadono, è vero, ma se non li viviamo con la giusta intensità e partecipazione, prima o poi arriverà il momento in cui potrebbe essere troppo tardi per realizzarli.
Non sempre si riesce a realizzare il nostro sogno, ma l’importante è incamminarsi nel difficile percorso che porta alla sua realizzazione, perché questo ci farà sentire vivi.
La Robur mi fa sognare e io ci credo, come tanti altri, come tutti i tifosi bianconeri, perché il sogno Robur cambia l’ecosistema in cui vivo e ciò mi da gioia. E allora tutti insieme, come prima, più di prima, Forza Robur! (Nicnat)
Fonte: FOL