Cosmi: Dal test indicazioni positive

Serse Cosmi ha tratto dall'amichevole di questo pomeriggio a Poggibonsi “indicazioni positive”. Un buon test di preparazione in vista della ripresa di campionato con l'Udinese.
Mister, cosa le è piaciuto e cosa non le è piaciuto del test?
“Le indicazioni sono state positive. Era importante affrontare un avversario di livello, attendibile, per aumentare i ritmi, giocare con cattiveria e alzare l'attenzione senza correre grossi rischi. Ho avuto modo di provare diverse soluzioni tattiche”.
Ottime indicazioni sono arrivate da Angelo.
“Ha recuperato un'ottima condizione atletica. Stava bene già per la trasferta di Genova, ma abbiamo preferito non rischiarlo. E come lui stanno bene anche Rodriguez e Martinez. Bolzoni invece è ancora un po' indietro. Per quelle che sono le sue caratteristiche, per la sua prestanza fisica e la presenza, si vede quando non è al massimo. Dal punto di vista della corsa ci siamo, adesso deve rimettersi al meglio da un punto di vista nervoso: per quello, però, deve giocare”.
Valiani, invece, come sta?
“Voleva provare, per questo ha giocato. Poi l'ho visto zopicare un po' e ho preferito non rischiarlo. Ha ancora qualche problema con i cambi di direzione. Ma sta recuperando, ha fatto anche gol… Vediamo nei prossimi due giorni… Purtroppo in questo inizio di stagione è stato condizionato dagli infortuni: ha subito adesso una distorsione alla caviglia destra, in ritiro a quella sinistra… Deve avere pazienza, deve ritrovare la giusta condizione. Ma è un giocatore importante per noi. Lo abbiamo voluto, perché può darci tanto”. (Angela Gorellini)

Fonte: Fedelissimo on line