Cosa bolle in pentola?

Pur essendo stati esonerati dalla nuova proprietà, i contratti di Persichetti (4 anni ancora) e Gerolin (3 anni), non sono stati rescissi e – se non interverranno nuove occasioni professionali per i due dirigenti – peseranno ancora a lungo sulle casse del Siena.

Diverso il discorso per Federico che, da quanto siamo riusciti a sapere, dovrebbe aver risolto la sua posizione anche se, l’operazione, ha comunque comportato una spesa per la società.

In “soccorso” del Siena, stando alle chiacchere che circolano in queste ultime ore, potrebbe arrivare, almeno in parte, l’Udinese che sta preparando un vera e propria rivoluzione dirigenziale e tecnica.

Il probabile approdo di Beppe Marotta alla Juventus, comporterebbe una serie di movimenti con Sergio Gasparin, attuale DS dell’Udinese, a Genova, Andrea Carnevale da capo degli osservatori dei friulani a responsabile tecnico e Manuel Gerolin nel ruolo inedito di direttore generale.

Se tutte le voci che rimbalzano dal Friuli troveranno conferma Gerolin ritornerebbe a lavorare con Marco Giampaolo che in molti danno come possibile sostituto di Pasquale Marino.

Ma le sorprese potrebbero non essere finite qui. Sempre da Udine ci giungono voci di un interessamento da parte della Robur per il tecnico Marino che, difficilmente resterà sulla panchina udinese.

Questa indiscrezione potrebbe avere un fondo di verità soprattutto se, come sembra sempre più probabile, il nuovo DS bianconero sarà Giorgio Perinetti, da sempre estimatore del tecnico catanese.

A proposito di Perinetti il fatto nuovo è rappresentato dall’incontro in programma martedì o mercoledì della prossima settimana con la famiglia Matarrese, un confronto che dovrebbe portare al distacco del dirigente dalla società barese. Se così sarà, Perinetti arriverà al Siena, ma dopo aver chiesto e ottenuto carta bianca sul tutto il settore tecnico, dalla prima squadra al settore giovanile. E finalmente si potrà iniziare a programmare il futuro, qualunque sarà la serie di appartenenza. (nicnat)

Fonte: Fedelissimo Online