Corsa contro il tempo per i rinforzi
Non manca molto alla fine del calciomercato e il Siena sta accelerando i tempi per consegnare a Serse Cosmi i rinforzi chiesti.
Attenzioni tutte puntate sul reparto avanzato con l’intento, speriamo realizzabile, di portare in bianconero due attaccanti.
Il candidato più accreditato risponde al nome di Jhon Guidetti, possente attaccante del Manchester City, reduce da una sfavillante stagione con gli olandesi del Feyenoord (20 reti in 23 partite) ma in via di recupero dopo un brutto infortunio che lo terrà lontano dai campi di gioco per un altro mese.
Il Siena sta lavorando da tempo su questa pista e in quest’ultime ore, stando alle indiscrezioni, avrebbe compiuto importanti passi avanti anche se ancora non sono state superate le resistenze dei Citizen.
Certo è che il tempo rimasto a disposizione non è molto e se il trasferimento di Guidetti non andasse in porto quali potrebbero essere le eventuali alternative?
Secondo una voce, solitamente attendibile, gli uomini di mercato bianconeri avrebbero individuato sempre nella Premier League un potenziale obiettivo, ma anche in questo caso, pur essendo già stata intavolata la trattativa, di certezze ce ne sono ancora poche. Si tratterebbe di un giocatore dalle caratteristiche simili a Guidetti, ma con maggiore esperienza.
In quest’ultime ore si ritorna a parlare ancora di Rosina, il fantasista che ha svolto la preparazione estiva con il Siena. Rosina ha ancora un anno di contratto con lo Zenith San Pietroburgo per una cifra pari a 1,8 mln di euro. Lo Zenith è disposto a svincolarlo a costo zero, ma in questo caso, non intende riconoscere la giocatore la buonauscita che chiede. Il motivo per cui il giocatore è ancora lontano dalla Robur è tutto qui e se non troverà un punto di incontro con lo Zenith difficilmente lo vedremo al Siena che da parte sua gli offre un triennale pari, più o meno, ad un terzo del valore del contratto che lo lega ancora al club russo.
Fonte: Fedelissimo Online