Corriere dello Sport – Stadio: Le trattative della serie A

Tra oggi e domani il Cata­nia vuole chiudere per Daniele  Mori(21), il difen­sore nazionale Under 21 del­l’Empoli che dovrebbe arri­vare in comproprietà sulla base di 1,2 milioni di euro, con Blazej  Augustyn(23), verso il club toscano.
SCAMBIO EMPOLI-PARMA –
At­tivissimo l’Empoli del presidente Corsi, che con i suoi ra­gazzi di qua­lità fa merca­to in A non da oggi. L’Em­poli sarà a Milano con il dg Vitale e il ds Carli non solo per parlare con il Catania, ma anche per gli ultimi dettagli di un’ope­razione andata praticamen­te in porto: il centrocampi­sta Gianluca  Musacci(24) approda al Parma in presti­to con un diritto di riscatto della metà accompagnato da una stretta di mano che si­gnifica una cosa sola: tra un anno la società emiliana eserciterà senza dubbio queldiritto. Contestualmente (e questa parte dell’operazione è già chiusa), arriva ad Em­poli in prestito secco Manuel  Coppola(29), il centrocam­pista romano che, per un ri­lancio in grande stile, ha scelto una piazza affidabile tra i cadetti.
FELIPE-STENDARDO –
La Lazio cercherà di regalare an­che uno stop­per mancino a Reja. La chiave può essere la ces­sione di Gu­glielo  Sten­dardo(30), considerato in uscita dalla società a causa dello stipen­dio pesante e nonostante sia affidabile. Lo ha chiesto la Fiorentina, mentre Corvino e Lotito continuano a parla­re di Sergio  Floccari(29). Stendardo può arrivare solo se uscisse un altro difensore centrale. E la Fiorentina ha proposto il brasiliano  Felipe (27).
UDINESE IN FERMENTO –
Dopo aver chiuso con il River Pla­te per il centrocampista of­fensivo mancino Roberto  Pereyra(20), potrebbe chiu­dere con il Newell’s Old Boys per Ignazio  Fideleff(22), difensore centrale. Per quel ruolo resta viva sempre la pista italiana che porta a Marco  Andreolli(25).

Fonte: Corriere dello Sport – Stadio