Corriere dello Sport – Stadio: Le trattative della serie A

Il Catania con un colpo solo accorcia della metà la strada per arrivare a fine mercato. Erano at­tesi quattro affari da qui alla fine. l’amministrato­re delegato Lo Monaco ieri ne ha chiusi due: in di­fesa ha preso Nicola  Legrottaglie (35), svincolato, che era a Milano con il suo manager Alessandro Moggi e ha firmato un biennale. « Sono felice di questa nuova avventura– ha detto – e sono onora­to di indossare questa maglia. Ho detto a Lo Mo­naco che se avessi firmato per il Catania lo face­vo solo perché avevo voglia di qualcosa di impor­tante, così è stato». L’incontro con il dg della Ju­ventus Marotta, poi, ha portato alla fumata bianca per Sergio  Almiron (30), il centrocampista argen­tino su cui era piombato anche il Palermo. Questa mattina firmerà un triennale. Per finire ieri Lo Monaco ha preso anche l’esterno sinistro del Ca­tanzaro Daniele  Liotti (17). Resta da definire con l’Empoli il giovane difensore Daniele  Mori ( 21) con i toscani che sono interessati a Giovanni  Mar­chese (26). E poi c’è mister x, presumibilmente un centrocampista con caratteristiche offensive: nelle ultime 48 ore si è parlato di un’offerta al Bre­scia per Panagiotis Giorgios  Kone (24) e anche su questo obiettivo Lo Monaco ha trovato sulla sua strada il Palermo.

IL LECCE COMPRA –Dopo un sondaggio effettuato di nuovo ieri con il Cesena, il destino di Pasquale  Foggia (28) è ormai scritto: il con­tatto avuto l’altro ieri con il Lecce ha dato i suoi frutti e fatto rompere gli indugi an­che al giocatore che andrà da Di Francesco in prestito. Il Lecce ha sondato il ter­reno anche per Cristian  Pa­squato(22) della Juventus. Ma su Pasquato nella ulti­me ore sembra essere tor­nata con forza l’Atalanta che intanto ha ufficializzato German  Denis (29) in pre­stito dall’Udinese. In dife­sa, oltre a Leandro   Rinaudo (28) piace Víctor Hugo  Ma­reco (27) che è nel mirino del Napoli.

ALTRI MOVIMENTI –Scambio di prestiti con diritti di ri­scatto fissati a 1,8 milioni tra i centrocampisti Simo­ne  Bentivoglio (26) che va alla Sampdoria e Paolo  Sammarco (28) che vestirà la maglia del Chievo. Mat­tia  Cassani (28) è ufficiale a Firenze in prestito con di­ritto di riscatto a 4,5 milio­ni così come Matias  Aguir­regaray (22) è ufficiale a Palermo. Simone  Loria (34) ha firmato per un anno con il Bologna. Al Valencia piace il difensore Daniele  Gastaldello (28), allo Swan­sea interessa il portiere della Roma Gianluca Curci  (26). Adelino André Vieira Freitas, noto come  Vieirin­ha (25), è un centrocampi­sta portoghese del Paok che interessa molto all’Udinese che oggi dovrebbe definire il centrocampista offensivo della Dinamo Bucarest Ga­briel  Torje (22).

Fonte:Corriere dello Sport – Stadio